How I Met Your Mother

Lo Strillone di lunedì 27 gennaio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di domenica 26 gennaio.

  • Shonda Rhimes vince ai Directors Guild of America Awards il premio Diversity, destinato alle donne e alle altre minoranze nel mondo della televisione. E la sua reazione è memorabile: “Non fraintendetemi, sono felice del premio ricevuto dalla DGA, ma trovo assurdo che ci sia ancora bisogno di un premio del genere. Le donne hanno poco spazio non per mancanza di qualità, ma per mancanza di accesso. È una cosa talmente rara che quando qualcuno assume delle donne, viene premiato. Quindi, sì, sono onorata di aver vinto il premio, ma sono anche un po’ inca**ata”. Fonte: ew.com (in inglese)
  • La scena più divertente dell’ultima stagione di Sherlock? “Quando John si rade i baffi, anche la maglietta ‘I Don’t Shave For Sherlock Holmes’ è una delle mie preferite”. A rispondere è Amanda Abbington, compagna di lunga data di Martin Freeman e volto di Mary Morstan in Sherlock. “Avevo già lavorato in passato, sia con Martin che con Benedict [Cumberbatch], e sono felice che Steven Moffat e Mark Gatiss abbiano capito che ci potesse essere dell’alchimia su schermo tra me e Martin. Hanno costruito un personaggio forte e indipendente, proprio come volevo”. Riuscirà Mary ad aiutare Sherlock a trovare l’amore? “Sarebbe carino”, dice l’attrice, “anche se credo che la vera donna della sua vita sia Irene Adler. Vedremo se tornerà”. Fonte: hollywoodreporter.com (in inglese)
  • L’episodio di questa sera di How I Met Your Mother, intitolato How Your Mother Met Me, sarà il numero 200 e tutto il cast della serie si è riunito per festeggiare questo fantastico traguardo. “Nove anni fa pensavamo che avremmo fatto solo un buon pilot, che magari non sarebbe neanche stato scelto e sarebbe finito tutto lì”, dice il creatore Craig Thomas. “Poi il cast si rivela ottimo, e allora inizi a crederci per davvero. E all’improvviso… 200 episodi! Assurdo!” La star Neil Patrick Harris ammette che non avrebbe mai creduto nemmeno a un centesimo episodio: “Non pensavo che avremmo mai superato la prima stagione, poi la seconda e poi la terza. Leggevo il giornale e c’era scritto: ‘Rinnovo difficile per How I Met Your Mother‘. Poi il rinnovo è arrivato e siamo diventati il lunedì di CBS. E dover lottare contro reality come Dancing with the Stars e The Voice non è stato affatto facile”. Infine, Jason Segel: “Questa gente è la mia seconda famiglia. Quanto durano le superiori? Quattro anni? Qui siamo arrivati a nove anni, incredibile!” Fonte: ign.com (in inglese)

Non c’è altro per oggi, ma se volete recuperare lo Strillone di ieri, potete trovarlo qua. A domani!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su