ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 20 – 26 Ottobre 2013

La settimana testè trascorsa registra numerosi cali, dovuti principalmente ai match sportivi mandati in onda dalle emittenti. Sicuramente il piatto più ghiotto è quello che ci aspetta a fine settimana, con l’attesissimo esordio di Dracula.

Domenica 20 Ottobre

20131020b

Alle 8PM il football: oltre 15 milioni di telespettatori hanno seguito il pre-kick sulla NBC. Molte delle altre reti non hanno rischiato ed hanno mandato in onda repliche. Chi ha osato è stata la ABC, con Once Upon A Time. Il prezzo pagato sono stati 3 decimi di rating in meno.

Il match di football parte alle 8:30PM: sfiorati i 27 milioni di telespettatori live. CBS manda The Amazing Race che rimane sugli stessi valori della settimana scorsa. Questo causa uno slittamento di 30 minuti per tutti gli show CBS.

Alle 9PM Revenge perde ancora un decimo, e alle 9:30 migliora The Good Wife, con ben 2 decimi recuperati.

Alle 10PM troviamo Betrayal, che recupera un decimo, mentre trenta minuti dopo The Mentalist non riesce a seguire l’esempio di The Good Wife e scende ancora.

 

Lunedì 21 Ottobre

20131021b

Alle 8 PM The Voice perde ancora, in questo caso per strada sono rimasti ben 2 decimi di rating. Male anche How I Met Your Mother, che perde quanto ripreso la settimana scorsa. Bene Bones, che registra un incremento di due decimi, mentre Dancing with the Stars si attesta a due punti di rating.  In casa CW costante Hart Of Dixie. Alle 8:30 2 Broke Girls scende, sia pure di un solo decimo.

Alle 9 PM l’unica cosa non in replica è Beauty & The Beast, che non riesce a sfruttare la mancanza di concorrenza e rimane a 0.3 punti di rating. Chi invece approfitta della mancanza di concorrenti è Mom, che alle 9:30 PM sale di ben 3 decimi.

Alle 10 PM The Blacklist sembra aver arrestato la propria discesa, mentre Castle scivola di un punto. Hostages rimane costante. Di sicuro è presto per parlare di speranza, dati i risultati precedentemente ottenuti.

 

Martedì 22 Ottobre

20131022b

Alle 8 PM lo sfacelo. Scendono tutte le serie, ma è The Biggest Loser quello che perde di più (pun intended!) con ben 3 decimi a valle della propria premiére. Per Marvel’s Agent of S.H.I.E.L.D. tuttavia è il secondo calo consecutivo, mentre per tutti gli altri si tratta di normali oscillazioni. Alle 8:30 PM Brooklyn Nine-Nine sale di un decimo.

Alle 9 PM si nota una lieve ripresa. The Voice sale di un decimo, così come The Goldbergs e Supernatural. Scende NCSI: Los Angeles mentre New Girl rimane a 1.8 punti di rating. Alle 9:30 altra catastrofe, con The Mindy Project in discesa e Trophy Whife sempre più in basso.

Alle 10 PM Chicago Fire in testa alla classifica, nonostante il calo di un decimo, lo stesso calo registrato da Person of Interest.

 

Mercoledì 23 Ottobre

20131023b

Alle 8 PM FOX si aggiudica una consistente fetta di telespettatori grazie al baseball. Nonostante questo, Survivor continua a salire. Chi invece accusa il colpo sono The Middle ed Arrow, che perdono 1 e 2 decimi rispettivamente, mentre Revolution rimane stabile. Male anche Back in Game, alle 8:30 PM sulla ABC, che perde ben due decimi.

Alle 9 PM continuano le notizie negative, con una disfatta su tutti i fronti. Solo Criminal Minds rimane sugli stessi valori della settimana precedente. Modern Family perde 3 decimi di rating, Law & Order: SVU ne perde 4 e The Tomorrow People ne perde due. Per quest’ultimo show forse è il caso di iniziare a preoccuparsi. Super Fun Night, alle 9:30 PM, sale di un decimo.

Alle 10 PM secondo rialzo consecutivo di CSI, mentre Nashville rimane ancorato a 1.6 punti di rating. In casa NBC Inronside segna un nuovo series low, ma tanto è già stato cancellato.

 

Giovedì 24 Ottobre

20131024b

Alle 8 PM neanche il baseball, in onda su FOX, riesce a scalzare The Big Bang Theory: quest’ultimo accusa solo una leggera perdita, ma continua ad essere seguito da quasi 17 milioni di telespettatori. Il baseball non fa bene neanche a Once Upon a Time in Wonderland, che si avvicina in tal modo sempre di più al patibolo. The Vampire Diaries rimane costante. The Millers, CBS, alle 8:30 non approfitta della mancanza di Welcome to the Family e perde la bellezza di 4 decimi di rating. Nonostante la presenza dello sport, questo non è un buon risultato.

Alle 9 PM Grey’s Anatomy rialza la testa e riafferma la propria posizione nello slot, mentre The Crazy Ones scivola di un decimo. Sean Saves The World rimane costante mentre Reign, CW, a valle della propria premiére perde 2 decimi di rating. Ancora una volta è Two and Half Men a vincere lo slot delle 9:30 PM, salendo di due decimi, mentre Michael J Fox si è conquistato una fetta di appassionati fan che gli garantiscono ascolti stabili.

Alle 10 PM tonfo di Scandal, che perde ben 4 decimi. Nonostante questo riesce a vincere il proprio slot. Elementary ne approfitta e sale di 3 decimi di rating. Costante Parenthood.

 

Venerdì 25 Ottobre

20131025b

Alle 8 PM Undercover Boss mantiene la posizione dominante dello slot, pur perdendo due decimi di rating, gli stessi decimi che conquista MasterChef Jr. Dateline gioisce del cambio di slot e sale di un decimo. Rientra sulla CW The Carrie Diaries per la sua seconda stagione. L’esordio non è propriamente dei migliori. Diamo a questa serie un paio di puntate, ma sono sicura che potremo presso elencarla nel listone sotto la voce “A rischio di cancellazione”.

Alle 9 PM Shark Tank sale di un decimo, ma la seconda posizione dello slot è vinta da Grimm, NBC, che torna per la sua terza stagione. Dietro, Hawaii Five-0 rimane costante sui propri valori.

Alle 10 PM vince lo slot una delle novità di questa stagione: Dracula, che ottiene il risultato più alto della stagione per la NBC in questo slot. Dietro, 20/20 e Blue Bloods si scambiano ancora una volta le posizioni.

I dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazioni nei finali.

Listone

Nessuna nuova, buona nuova! Il listone rimane invariato nonostante alcune notizie. Il riferimento è per Dads, che ha ottenuto da FOX l’ordine di una stagione completa: questo non varia in ogni caso la sua posizione nell’elenco.

 

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Betrayal
Brooklyn Nine-Nine
Dads
Hostages
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Parks and Recreation
Sean Saves The World
Siberia
The Good Wife
The Mentalist
The Neighbors
Trophy Wife

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Back in the Game
Elementary
Hawaii Five-0
Mom
Nashville
Reign
Revolution
Super Fun Night
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Michael J. Fox Show
The Mindy Project

 

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

2 Broke Girls
American Dad
Arrow
Blue Bloods
Bones
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Family Guy
Hart Of Dixie
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Person Of Interest
Revenge
Scandal
Supernatural
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Middle
The Millers
The Originals
The Tomorrow People
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE RINNOVATE

Bob’s Burger
Glee
Mistresses
Sleepy Hollow
The Simpsons
Under The Dome
Unforgettable

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
We Are Men
Welcome to the Family

Tag:
The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su