ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 22 – 27 Gennaio

E’ quasi finito il mese di gennaio e una buona parte delle serie ha deciso di fare festa questa settimana. Vediamo com’è andata per qualcuno che ha salutato in silenzio o quasi e qualcuno che lascerà un grande vuoto negli affezionati spettatori, ovviamente sto parlando del nerd per caso.

Domenica 22 Gennaio

Beh che dire, al solito lo  sport la fa da padrone assoluto, per gli altri rimangono gli avanzi, ottima quindi la tenuta di Once Upon a Time che nonostante tutto porta a casa un buon risultato.

Alle 9 le Desperate Housewives scendono un pochino, mentre la penultima puntata di Prime Suspect rimane stabile rispetto alla settimana scorsa.

Alle 10 Pan Am nonostante ascolti limite riesce a conquistare la freccetta verde salendo di uno 0.1 di rating e decina di spettatore, la chiusura di Prime Suspect chiude addirittura in flessione, davvero un addio in silenzio.

Lunedì 23 Gennaio

Altra serata piena di repliche, che ha avvantaggiato House che risale rispetto a settimana scorsa, Gossip Girl che guadagna la freccia verde, anche se gli ascolti sono al limite del passabile e Castle che assente il suo diretto avversario hawaiano, riconquista la vetta delle 22 pur prendendo una freccia rossa. La nuova Alcatraz perde qualcosina ma per il momento sembra reggere degnamente, speriamo non crolli prossimamente, mentre non ha fatto bene la pausa alla dottoressa Hart che scende di 0.3 di rating.

Martedì 24 Gennaio

Serata dedicata al discorso di  Mr President che è stato trasmesso un po’ su tutte le reti dopo le 21,00. Quel poco che è andato in onda ha preso la freccia verde di risalita, C’è da dire che la CW ha ascolti sempre in bilico verso il pochissimo, ma per ora forse basta.

Mercoledì 25 Gennaio

In questa serata c’è poco da dire a parte il buon debutto di Touch che segna il ritorno sugli schermi di Sutherland, indimenticato Bauer della serie 24, peccato che per sapere come si comporteranno le prossime puntate bisognerà aspettare la metà di marzo. Resistono gli affezionati di One Three Hill mentre perde già qualche punto la novità Are You There, Chelsea?,  altro flop in arrivo per il pavone??? Da segnalare una decisa risalita delle menti criminali e di quelli della scientifica di Los Angeles.

Giovedì 26 Gennaio

Nonostante il fortissimo American Idol in lieve discesa, i genietti di The Big Bang Theory lottano fino alla fine e riprendono la freccia verde, resiste 30 Rock, mentre nella fascia delle 21,00 il cercatore ne approfitta della concorrenza in pausa per ritrovare pubblico e salire nel rating. Anche alle 22 il nuovo The Firm ne approfitta delle repliche per guadagnare uno 0,1 di rating e guadagnare una manciata di spettatori. Stabile la novità Rob e lieve discesa per Park & Ricreations.

Venerdì 27 Gennaio

E siamo arrivati al fatidico saluto al nerd più amato dal popolo ITASA, ieri sera il doppio episodio finale di Chuck ha guadagnato un po’ di spettatori e ha visto crescere il rating di 0.1 che è salito a 0.2 con il secondo che decretato la chiusura della serie. Un’altra serie che ha da tirare un sospiro di sollievo per questa settimana è Fringe, che conquista la freccia verde e guadagna uno 0,1 di rating.

Anche per questa settimana è tutto, ora resta solo da capire come andranno a finire alcune serie in pericoloso bilico, aspettiamo al varco altre novità in arrivo a breve e qualche ritorno dopo la pausa di mezza stagione e soprattutto vedremo se le novità si stabilizzeranno o se subiranno un pauroso tracollo. E voi cosa ne pensate???

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su