ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 24 Febbraio – 1 Marzo 2013

Altre cancellazioni e debutti flop nella settimana appena trascorsa. Il nostro Listone è stato aggiornato, continuate a leggere per saperne di più.

Domenica 24 Febbraio

La serata è tutta degli Oscar, che hanno ottenuto un risultato eccellente, aumentando il rating di 1,3 punti rispetto all’anno scorso.

The Amazing Race perde 6 decimi, ma tutto sommato il risultato è più che accettabile, vista la serata difficilissima.

Lunedì 25 Febbraio

Alle 8 PM How I Met Your Mother perde 1 decimo, ma continua ad andare ottimamente. Anche The Bachelor perde 1 decimo, mentre Bones e The Biggest Loser ne recuperano 1. Su CW The Carrie Diaries eguaglia il misero risultato della scorsa settimana, mantenendosi a rischio. Alle 8:30 PM Rules Of Engagement segna il season low, perdendo 2 decimi.

Alle 9 PM 2 Broke Girls perde 2 decimi, ma va sempre a gonfie vele. The Following perde 1 decimo, mantenendosi su un ottimo rating, soprattutto per FOX, rete in grande sofferenza. Su CW 90210 recupera 1 decimo, ma siamo sempre sullo scarso. Alle 9:30 PM Mike & Molly segna il season low, andando a perdere 5 decimi.

Alle 10 PM Castle e Deception restano costanti, nonostante la replica di Hawaii Five-0. Per entrambe il destino è già segnato: positivo nel caso della serie di ABC, negativo per quella di NBC.

Martedì 26 Febbraio

Alle 8 PM NCIS perde 1 decimo, Raising Hope e Betty White’s Off Their Rockers restano costanti e su risultati scarsini e Hart OF Dixie guadagna 1 decimo, riportandosi su un rating più accettabile. Su ABC debutta Celebrity Wife Swap e la premiere guadagna 1 decimo rispetto a quella della scorsa stagione. Alle 8:30 PM le seconde puntate di Raising Hope e Betty White’s Off Their Rockers perdono entrambe 1 decimo.

Alle 9 PM NCIS: Los Angeles guadagna 2 decimi, mantenendosi su ottimi risultati; New Girl guadagna 1 decimo, anche lei è esente da rischi. The Taste perde 2 decimi mentre Go On e Cult restano costanti e su rating scarsissimi. Alle 9:30 The Mindy Project e The New Normal guadagnano 1 decimo: la prima si sta riportando su rating ai limiti della sufficienza, il secondo no e ha ormai il destino segnato.

Alle 10 PM debutta Golden Boy, ma non va affatto bene. Body Of Proof e Smash restano costanti, entrambi su rating scarsi.

Mercoledì 27 Febbraio

Alle 8 PM American Idol perde 2 decimi e segna il rating più basso dal 2003, sembra proprio che il suo monopolio sia finito. Survivor guadagna 2 decimi, mentre The Middle ne perde 2. Whitney e Arrow salgono di 1 decimo: la prima resta settima, la seconda si mantiene su ottimi livelli. Alle 8:30 PM The Neighbors perde 2 decimi, mentre su NBC Guys With Kids termina la sua prima (e probabilmente ultima) stagione, alzandosi di 1 decimo rispetto al series low della scorsa settimana.

Alle 9 PM Modern Family cala di 1 decimo, ma riesce comunque a battere American Idol e questo segna un ulteriore punto a favore della sitcom di ABC. Criminal Minds resta costante sul series low (ma avercene di serie il cui risultato più basso è un 2,6, starebbero tutti più tranquilli) e lo stesso vale per Law & Order: SVU e Supernatural. Alle 9:30 PM Suburgatory guadagna 2 decimi.

Alle 10 PM  Chicago Fire guadagna 1 decimo, battendo anche CSI, in calo di 4 decimi. Nashville segna il series low, calando di 2 decimi; difficile dire cosa deciderà fare ABC.

Giovedì 28 Febbraio

Alle 8 PM American Idol perde 1 decimo, nonostante la concorrenza quasi nulla. Community si rialza di 1 decimo ma è sempre messo male, mentre Zero Hour segna una nuova series low, perdendo un altro decimo, siglando la sua cancellazione.

Alle 9:30 PM 1600 Penn segna un nuovo series low, perdendo 1 decimo. Anche per lui la cancellazione è assicurata.

Venerdì 1 Marzo

Alle 8 PM Last Man Standing fa un bel balzo in avanti, guadagnando 3 decimi e riportandosi in testa allo slot, Dateline perde 1 decimo e Kitchen Nightmare ne guadagna 2. Stabile Nikita, ma il suo rating resta troppo basso. Alle 8:30 PM Malibu Country si alza di 3 decimi, ma difficilmente questo aiuterà a a salvarla.

Alle 9 PM Shark Tank resta costante, mentre Touch si rialza di 1 decimo, ma il risultato resta scarso.

Alle 10 PM 20/20 e Rock Center restano costanti.

Vi ricordo che i dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazioni nei finali.

Toto Flop

La settimana appena trascorsa ha visto due cancellazioni (come già anticipato nel nostro blog qui e qui): diciamo addio a 90210 e Zero Hour. Il primo terminerà comunque la stagione, mentre il secondo è stato tolto dal palinsesto e non si sa ancora se la programmazione riprenderà in estate, oppure no.

Anche Cult se la sta passando male: CW ha deciso di dargli un’ultima possibilità, spostandolo al venerdì, giorno in cui si accettano rating che negli altri giorni della settimana risultano scarsi, ma se si mantiene sullo 0,3, difficilmente potrà ottenere il rinnovo.

Su CBS ha debuttato Golden Boy, ma è stato un flop. Aveva tutto dalla sua parte: un ottimo traino, una concorrenza ridicola e uno slot in cui si accettano anche risultati più bassi; proprio per questi motivi il suo risultato, che in circostanze diverse sarebbe considerato accettabile (almeno per quest’anno in cui i rating sono tutti spaventosamente bassi), risulta invece scarso. Non lo mettiamo tra i rossi per un solo motivo: la sua collocazione ufficiale sarà al venerdì, quindi potrebbe ancora farcela, nonostante il probabile calo.

Terminiamo con il solito Listone aggiornato per l’occasione.

 

SERIE SICURAMENTE CANCELLATE ENTRO MAGGIO

1600 Penn
Body Of Proof
Cult
Deception
Guys With Kids
Happy Endings
Malibu Country (venerdì)
Smash
The New Normal
Touch
Up All Night
Vegas
Whitney
SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Community
CSI:NY (venerdì)
Go On
Golden Boy
Hart Of Dixie
Last Man Standing (venerdì)
Law & Order: SVU
Nashville
Nikita (venerdì)
The Carrie Diaries
The Cleveland Show
The Good Wife
The Mentalist
The Mindy Project
The Neighbors
SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE

2 Broke Girls
Blue Bloods (venerdì)
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Elementary
Glee
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0
Mike & Molly
Modern Family
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Parenthood
Parks & Recreation
Person Of Interest
Raising Hope
Revenge
Revolution
Rules Of Engagement
Scandal
Suburgatory
The Following
The Middle
Two and a Half Men

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO

American Dad
Arrow
Bob’s Burgers
Bones
Family Guy
How I Met Your Mother
NCIS
Supernatural
The Big Bang Theory
The Simpsons
The Vampire Diaries
SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

30 Rock
666 Park Avenue
90210
Animal Practice
Ben And Kate
Do No Harm
Don’t Trust The B. in Apt 23
Emily Owens, M.D.
Fringe
Gossip Girl
Last Resort
Made in Jersey
Partners
Private Practice
The Mob Doctor
The Office
Zero Hour

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su