ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 27 Ottobre – 1 Novembre 2013

Con estremo ritardo, di cui mi scuso (la VitaVera™ è una brutta bestia), ecco gli ascolti della scorsa settimana.

Domenica 27 Ottobre

domenica

Alle 8 PM Once Upon a Time guadagna 1 decimo, nonostante la gara 4 delle World Series.

Alle 9 PM Revenge cala di 1 decimo, segnando il series low, e pareggia con The Good Wife che riesce a frenare la caduta, anche se il risultato resta pessimo.

Alle 10 PM Betrayal resta costante, ma il suo rating è comunque troppo basso per sperare in un rinnovo, mentre The Mentalist  guadagna 1 decimo, ma la sua situazione resta comunque tragica.

Lunedì 28 Ottobre

lunedì

Alle 8 PM The Voice resta costante e lo stesso vale per How I Met Your Mother e Hart Of Dixie. Per quest’ultima gli ascolti sono tutt’altro che eccelsi, ma la possibilità di raggiungere la syndication la mette abbastanza al sicuro dalla cancellazione.  Alle 8:30 PM 2 Broke Girls guadagna 2 decimi; lo spostamento le ha sicuramente donato nuova vita.

Alle 9 PM Beauty And The Beast resta costante, ma il rinnovo in questo caso è un’utopia. Alle 9:30 PM Mom perde 2 decimi.

Alle 10 PM The Blacklist sale di 1 decimo, mentre Castle guadagna 2 decimi; il suo rating non è il massimo, ma resta più o meno stabile, quindi non c’è da preoccuparsi. Diverso è il caso di Hostages, anche lui costante, ma con ascolti fin troppo bassi.

Martedì 29 Ottobre

martedì

Alle 8 PM NCIS mantiene il comando restando stabile. The Originals guadagna 1 decimo, dimostrandosi ancora una volta la miglior nuova serie CW.

Alle 9 PM The Voice perde 5 decimi, mentre NCIS: LA ne guadagna 1; costanti sia The Goldbergs che Supernatural, anche se per il primo era ipotizzabile un calo, vista l’assenza di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., e il fatto che non ci sia stato indica che le due serie hanno un pubblico totalmente diverso; non stupisce quindi che la serie di Whedon non riesca a trainare la serata di ABC. Alle 9:30 PM Trophy Wife sale di 2 decimi.

Alle 10 PM Person Of Interest segna 2 decimi in meno e raggiunge un nuovo series low. I fan però possono dormire sonni tranquilli, la syndication salverà la serie.

Mercoledì 30 Ottobre

mercoledì

Alle 8 PM The Middle guadagna 1 decimo, Revolution resta costante nella sua mediocrità e Arrow cala di 1 decimo. Alle 8:30 PM Back In The Game registra lo stesso risultato della scorsa settimana.

Alle 9 PM Criminal Minds perde 3 decimi, nonostante le repliche trasmesse da due canali su cinque, anche se c’è da dire che si scontrava con la finalissima delle World Series. Per The Tomorrow People la situazione non migliora, ma almeno resta costante. Alle 9:30 PM Super Fan Night perde 5 decimi; il rinnovo si fa sempre più a rischio.

Alle 10 PM CSI perde 4 decimi e Nashville ne perde 2 segnando un nuovo series low.

Giovedì 31 Ottobre

giovedì

Alle 8 PM solo CW decide di andare in onda con una programmazione regolare e senza speciali dedicati ad Halloween, trasmettendo The Vampire Diaries che però subisce un calo di ben 4 decimi; la scelta quindi non si è rivelata molto saggia. Alle 8:30 PM The Millers subisce lo stesso destino del concorrente e cala di 6 decimi (su questo ha sicuramente influito anche la mancanza di una puntata regolare di The Big Bang Theory).

Alle 9 PM Grey’s Anatomy perde 2 decimi mentre per The Crazy Ones il calo è di 4 decimi. Su NBC Sean Saves The World resta costante, ma rischia in ogni caso la cancellazione. Anche Reign resta costante, solo che su un rating al limite della sufficienza. Alle 9:30 PM The Michael J. Fox Show cala di 1 decimo e anche qui il rischio di cancellazione è concreto.

Alle 10 PM Scandal ed Elementary restano costanti, mentre Parenthood perde 1 decimo.

Venerdì 1 Novembre

venerdì

Alle 8 PM Last Man Standing guadagna 1 decimo, mentre su CW The Carrie Diaries resta costante, anche se su rating scarsi. Alle 8:30 PM The Neighbors resta costante, ma sempre insufficiente.

Alle 9 PM Grimm cala di 3 decimi, ma nonostante tutto registra uno dei migliori risultati tra i drama di NBC. Hawaii Five-0 perde 1 decimo e in questo caso si comincia a rischiare la cancellazione.

Alle 10 PM Dracula perde 5 decimi, segno che la premiere non ha colpito molto, mentre Blue Bloods cala di 1 decimo.

Listone

Questa settimana spostiamo ufficialmente The Michael J. Fox Show tra i rossi.

 

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Betrayal
Brooklyn Nine-Nine
Dads
Hostages
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Parks and Recreation
Sean Saves The World
Siberia
The Carrie Diaries
The Good Wife
The Mentalist
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Dracula
Elementary
Hawaii Five-0
Mom
Nashville
Reign
Revolution
Super Fun Night
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Mindy Project

 

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

2 Broke Girls
American Dad
Arrow
Blue Bloods
Bones
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Family Guy
Grey’s Anatomy
Grimm
Hart Of Dixie
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Person Of Interest
Revenge
Scandal
Supernatural
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Middle
The Millers
The Originals
The Tomorrow People
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE RINNOVATE

Bob’s Burger
Glee
Mistresses
Sleepy Hollow
The Simpsons
Under The Dome
Unforgettable

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Back in the Game
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
We Are Men
Welcome to the Family

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su