Ed eccoci con la seconda settimana dei grandi ritorni. Ora mancano solo una parte di CW e il venerdì di NBC. Ma vediamo nel dettaglio.
Domenica 28 settembre
Alle 20 PM un crossover tra The Simpson e Family Guy vince la serata. Il primo guadagna 2.3 punti di rating dal finale di stagione, il ritorno di Once Upon a Time guadagna 1.4 di rating, cosa che non succedeva da due stagioni, mentre Madam Secretary nella sua collocazione perde sei decimi dal debutto. Nella mezz’ora il ritorno di Brooklyn Nine-Nine guadagna 1.3 punti di rating dal finale della scorsa stagione.
Alle 21 PM Family Guy guadagna 2.5 punti dal finale di stagione, il ritorno di Resurrection guadagna quattro decimi, mentre The Good Wife perde un decimo.
Alle 22 PM il ritorno di Revenge guadagna un decimo dal finale di maggio, mentre nella nuova collocazione CSI perde sei decimi dal finale di stagione.
Lunedì 29 settembre
Alle 8 PM continua il successo di The Big Bang Theory che perde sei decimi ma fa numeri comunque favolosi. Gotham dal debutto perde già sei decimi, i reality vanno bene come sempre e la CW è ancora in pausa. Da segnalare nella mezz’ora una replica di The Big Bang Theory che fa segnare comunque un 3.1 di rating.
Alle 9 PM Scorpion perde solo un decimo dal debutto, mentre Sleepy Hollow di decimi ne perde tre.
Alle 10 PM The Blacklist perde sei decimi ma rimane fortissimo, il ritorno di Castle porta solo un decimo in più dal finale di stagione. Il ritorno di NCIS: Los Angeles, nella nuova collocazione, non va bene, perde sei decimi e sei milioni di spettatori.
Martedì 30 settembre
Alle 8 PM NCIS perde tre decimi mentre il debutto di Selfie fa solamente 1.6 di rating. Nella mezz’ora il debutto di Manhattan Love Story fa solo 1.5 di rating.
Alle 9 PM NCIS: New Orleans perde due decimi dal debutto ma rimane buono. Purtroppo Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D perde tre decimi dalla settimana precedente, mentre New Girl rimane basso ma stabile. Nella mezz’ora The Mindy Project guadagna un decimo ma resta un risultato scarso.
Alle 10 PM Chicago Fire perde tre decimi ma rimane comunque una hit del canale. Person of Interest guadagna un decimo, mentre Forever perde quattro decimi.
Mercoledì 01 ottobre
Alle 8 PM The Middle perde due decimi, mentre The Mysteries of Laura rimane stabile. Nella mezz’ora The Goldbergs perde solo un decimo.
Alle 9 PM la solita Modern Family perde due decimi, Law And Order: SVU ne perde quattro, il ritorno di Criminal Minds è stabile come una roccia e Red Band Society rimane stabile ma basso. Nella mezz’ora Black-ish perde sette decimi ma rimane ancora buono.
Alle 10 PM il debutto di Stalker è appena sufficiente con un 2.0 di rating. Nashville invece guadagna un decimo e supera per questa settimana Chicago PD che perde quattro decimi.
Giovedì 02 ottobre
Continua la serata Shonda e il resto mancia. Alle 8 PM Grey’s Anatomy perde quattro decimi, mentre Bones ne perde uno. Riparte anche la stagione di CW e il ritorno di The Vampire Diaries guadagna un decimo dal finale di maggio e rimane appena sotto il punto.
Alle 9 PM Scandal perde cinque decimi, il debutto di Bad Judge prende solo 1.2 punti di rating e il debutto del pubblicizzatissimo Gracepoint fa solo uno scarso 1.2 di rating. Il ritorno di Reign è basso ma stabile. Nella mezz’ora l’altra comedy in debutto A to Z fa solo 1.2 di rating.
Alle 10 PM HTGAWM perde sei decimi ma rimane ottima. Parenthood perde un decimo.
Venerdì 03 ottobre
Alle 8 PM il ritorno di Last Man Standing perde due decimi dal finale di stagione scorsa.
Alle 9 PM Hawaii Five-0 guadagna un decimo, mentre tutto il resto è in replica.
Alle 10 PM Blue Bloods rimane stabile.
Riepilogando
Qualche debutto indegno, tipo le commedie NBC e ABC e il tanto pubblicizzato Gracepoint, altri appena passabili, come Stalker su CBS. Molto bene le novità HTGAWM, NCIS: New Orleans, Scorpion e Black-ish e per ora bene anche Gotham. Sufficente Madam Secretary e per ora forse salvo Forever e The Mysteries of Laura. ABC ha fatto un gran lavoro nel giovedì, ma le due comedy prima dei drama del martedì al momento sembrano una pessima idea. Stesso ragionamento per CBS, che sta cercando di salvare il lunedì e il traino della comedy di punta (TBBT), più la sua replica, aiuta il debuttante Scorpion a discapito dello spostamento di NCIS: Los Angeles che perde rating e spettatori. Vediamo se con le prossime settimane si riassesta, in fondo questa settimana c’è stato il ritorno di Castle. La CW deve ancora mettere in campo i suo cavalli vincenti; il ritorno di The Vampire Diaries non è stato a livello degli scorsi ma è comunque ancora un risultato positivo per il canale. Non si può dire lo stesso per il ritorno di Reign, con uno scarso 0.4 e di poco sopra il milione di spettatori. Pedowitz, te l’avevo detto che avevi fatto una cavolata a promuoverlo già a gennaio! Aspettiamo la prossima settimana per i ritorni di Arrow, Supernatural e del ricollocato The Originals. Vedremo inoltre il debutto di The Flash.
IL LISTONE
SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE
A to Z
Bad Judge
Manhattan Love Story
Red Band Society
Reign
Selfie
SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
Forever
Madam Secretary
Nashville
New Girl
Revenge
The Mindy Project
SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
Black-ish
Blue Bloods
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Castle
Chicago Fire
Chicago PD
Criminal Minds
CSI
Grey’s Anatomy
Gotham
Hawaii Five-0
How to Get Away With Murder
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS Los Angeles
Once Upon A Time
Person of Interest
Resurrection
Scandal
Scorpion
Sleepy Hollow
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Goldbergs
The Middle
The Mindy Project
The Mysteries of Laura
The Simpsons
The Vampire Diaries
SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE
Parenthood
Per oggi è tutto, l’appuntamento è per domenica prossima!
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021