ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 28/09-03/10 – Sufficiente Stalker, male Gracepoint

Ed eccoci con la seconda settimana dei grandi ritorni. Ora mancano solo una parte di CW e il venerdì di NBC. Ma vediamo nel dettaglio.

Domenica 28 settembre

28092014

Alle 20 PM un crossover tra The Simpson e Family Guy vince la serata. Il primo guadagna 2.3 punti di rating dal finale di stagione, il ritorno di Once Upon a Time guadagna 1.4 di rating, cosa che non succedeva da due stagioni, mentre Madam Secretary nella sua collocazione perde sei decimi dal debutto. Nella mezz’ora il ritorno di Brooklyn Nine-Nine guadagna 1.3 punti di rating dal finale della scorsa stagione.

Alle 21 PM Family Guy guadagna 2.5 punti dal finale di stagione, il ritorno di Resurrection guadagna quattro decimi, mentre The Good Wife perde un decimo.

Alle 22 PM il ritorno di Revenge guadagna un decimo dal finale di maggio, mentre nella nuova collocazione CSI perde sei decimi dal finale di stagione.

Lunedì 29 settembre

290914

Alle 8 PM continua il successo di The Big Bang Theory che perde sei decimi ma fa numeri comunque favolosi. Gotham dal debutto perde già sei decimi, i reality vanno bene come sempre e la CW è ancora in pausa. Da segnalare nella mezz’ora una replica di The Big Bang Theory che fa segnare comunque un 3.1 di rating.

Alle 9 PM Scorpion perde solo un decimo dal debutto, mentre Sleepy Hollow di decimi ne perde tre.

Alle 10 PM The Blacklist perde sei decimi ma rimane fortissimo, il ritorno di Castle porta solo un decimo in più dal finale di stagione. Il ritorno di NCIS: Los Angeles, nella nuova collocazione, non va bene, perde sei decimi e sei milioni di spettatori.

Martedì 30 settembre

300914

Alle 8 PM NCIS perde tre decimi mentre il debutto di Selfie fa solamente 1.6 di rating. Nella mezz’ora il debutto di Manhattan Love Story fa solo 1.5 di rating.

Alle 9 PM NCIS: New Orleans perde due decimi dal debutto ma rimane buono. Purtroppo Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D perde tre decimi dalla settimana precedente, mentre New Girl rimane basso ma stabile. Nella mezz’ora The Mindy Project guadagna un decimo ma resta un risultato scarso.

Alle 10 PM Chicago Fire perde tre decimi ma rimane comunque una hit del canale. Person of Interest guadagna un decimo, mentre Forever perde quattro decimi.

Mercoledì 01 ottobre

010114

Alle 8 PM  The Middle perde due decimi, mentre The Mysteries of Laura rimane stabile. Nella mezz’ora The Goldbergs perde solo un decimo.

Alle 9 PM la solita Modern Family perde due decimi, Law And Order: SVU ne perde quattro, il ritorno di Criminal Minds è stabile come una roccia e Red Band Society rimane stabile ma basso. Nella mezz’ora Black-ish perde sette decimi ma rimane ancora buono.

Alle 10 PM il debutto di Stalker è appena sufficiente con un 2.0 di rating. Nashville invece guadagna un decimo e supera per questa settimana Chicago PD che perde quattro decimi.

Giovedì 02 ottobre

2102014

Continua la serata Shonda e il resto mancia. Alle 8 PM Grey’s Anatomy perde quattro decimi, mentre Bones ne perde uno. Riparte anche la stagione di CW e il ritorno di The Vampire Diaries guadagna un decimo dal finale di maggio e rimane appena sotto il punto.

Alle 9 PM Scandal perde cinque decimi, il debutto di Bad Judge prende solo 1.2 punti di rating e il debutto del pubblicizzatissimo Gracepoint fa solo uno scarso 1.2 di rating. Il ritorno di Reign è basso ma stabile. Nella mezz’ora l’altra comedy in debutto A to Z fa solo 1.2 di rating. 

Alle 10 PM HTGAWM perde sei decimi ma rimane ottima. Parenthood perde un decimo.

Venerdì 03 ottobre

031014

Alle 8 PM il ritorno di Last Man Standing perde due decimi dal finale di stagione scorsa.

Alle 9 PM Hawaii Five-0 guadagna un decimo, mentre tutto il resto è in replica.

Alle 10 PM Blue Bloods rimane stabile.

Riepilogando

Qualche debutto indegno, tipo le commedie NBC e ABC e il tanto pubblicizzato Gracepoint, altri appena passabili, come Stalker su CBS. Molto bene le novità HTGAWM, NCIS: New Orleans, Scorpion e Black-ish e per ora bene anche Gotham. Sufficente Madam Secretary e per ora forse salvo Forever e The Mysteries of Laura. ABC ha fatto un gran lavoro nel giovedì, ma le due comedy prima dei drama del martedì al momento sembrano una pessima idea. Stesso ragionamento per CBS, che sta cercando di salvare il lunedì e il traino della comedy di punta (TBBT), più la sua replica, aiuta il debuttante Scorpion a discapito dello spostamento di NCIS: Los Angeles che perde rating e spettatori. Vediamo se con le prossime settimane si riassesta, in fondo questa settimana c’è stato il ritorno di Castle. La CW deve ancora mettere in campo i suo cavalli vincenti; il ritorno di The Vampire Diaries non è stato a livello degli scorsi ma è comunque ancora un risultato positivo per il canale. Non si può dire lo stesso per il ritorno di Reign, con uno scarso 0.4 e di poco sopra il milione di spettatori. Pedowitz, te l’avevo detto che avevi fatto una cavolata a promuoverlo già a gennaio! Aspettiamo la prossima settimana per i ritorni di Arrow, Supernatural e del ricollocato The Originals. Vedremo inoltre il debutto di The Flash.

IL LISTONE

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE

A to Z
Bad Judge
Manhattan Love Story
Red Band Society
Reign
Selfie

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Forever
Madam Secretary
Nashville
New Girl
Revenge
The Mindy Project

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

Black-ish
Blue Bloods
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Castle
Chicago Fire
Chicago PD
Criminal Minds
CSI
Grey’s Anatomy
Gotham
Hawaii Five-0
How to Get Away With Murder
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
NCIS
NCIS Los Angeles
Once Upon A Time
Person of Interest
Resurrection
Scandal
Scorpion
Sleepy Hollow
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Goldbergs
The Middle
The Mindy Project
The Mysteries of Laura
The Simpsons
The Vampire Diaries

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Parenthood

Per oggi è tutto, l’appuntamento è per domenica prossima!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su