ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 29 Gennaio – 4 Febbraio

Poche novità questa settimana, molte serie erano in replica e tanto che qua sembra di essere tornati alla programmazione natalizia quando c’era il deserto in tv.

Domenica 29 Gennaio

Senza il football a farla da padrona si stabilisce uan lotta ad armi pari tra le serie tv in programmazione.

Alle 8 PM Once Upon a Time riconquista la vetta, seguita da Undercover Boss; per i Simpson invece c’è una sonora sconfitta e il crollo della famiglia più gialla d’America portà con sè anche gli ascolti di Napoleon Dynamite. Sembra proprio che quest’annole nuove serie della FOX stentino a decollare.

Alle 9 PM vince come al solito Family Guy, nonosytngte il calo; The Good Wife invece approfitta dell’assenza di Desperate Housewives per incrementare i suoi ascolti. Alle 9.30 American Dad perde ben 7 decimi rispetto al sup traino ma riesce a mantere FOX in prima posizione.

Alle 10 PM gioco facile per CSI: Miami, la serie vince nonostante il calo.

Lunedì 30 Gennaio

Alle 8 PM House subisce un calo ma porta a casa un primo posto, grazie al fatto che le comedy di CBS erano tutte in replica. Gossip Girl allora ne approfitta e incrementa i suoi ascolti mantenendosi su una media non proprio entusiasmante ma che potrebbe essere sufficiente per il rinnovo.

Alle 9 PM Alcatraz alla sua terza puntata perde 2 decimi, dato poco significativo, ma considerando che CBS era in replica, ci si aspettava che almeno avrebbe mantenuto la prima posizione, invece si è fatto battere dalla replica di Two And Half a Men; non dico che ci sia già da preoccuparsi, ma settimana prossima sarà molto più dura e vedremo cosa sarà davvero in grado di fare la nuova serie di Ambrams.

Alle 10 PM repliche.

Martedì 31 Gennaio

Alle 8 PM è ancora Glee a conquistare la prima posizione grazie all’assenza di NCIS: la serie canterina di FOX fa anche un bel salto in avangti con gli ascolti, raggiungendo il season high grazie alla puntata tributo su Michael Jackson. Su CW 90210 si mantiene stabile.

Alle 9 PM l’aumento di Glee fa alzare anche gli ascolti di New Girl; male il reality su ABC, arrivato finalmente alla fine, e maluccio anche Ringer su CW: la serie con Sarah Michelle Gellar sta rischiando di non tornare l’anno prossimo. Alle 9.30 al contrario dei suoi traini, Raising Hope perde ascolti; la serie non è in una bella posizione.

Alle 10 PM repliche.

Mercoledì 1 febbraio

Alle 8 PM American Idol cala ma continua a dominare nella serata con il suo 6.0 di rating. Al secondo postotroviamo gli spot del Super Bowl con un risultato di tutto rispetto se pensiamo che di fatto è un’ora fatta solo di pubblicità (anche se sono comunque molto notevoli). Su NBC sia Whitney che Are You There, Chelsea? riescono a rialzarsi un pochino mentre su CW One Tree Hill rimane costante.

Alle 9 PM vince FOX con Mobbed, il resto è solo repliche e nonostante questo su CW Remodeled raggiunge il suo series low, vi prego toglietelo da lì ormai sta diventando imbarazzante anche per CW.

Alle 10 PM repliche!

Giovedì 2 Febbraio

Alle 8 PM è ancora American Idol a portarsi a casa la medaglia d’oro e questa volta incfrementa i suoi ascolti rispetto a giovedì scorso; deve però dividere la vittoria con The Big Bang Theory, anch’esso in risalita. Wipeout su ABC rimane costante, mentre 30 Rock crolla ad 1.3, bruttissimo risultato persino per una rete in crisi profonda come NBC, fortuna che Parks & Recreation risolleva la situazione alle 8.30. Su CW bene come al solito The Vampire Diaries. Sempre alle 8.30 bene Rob su CBS.

Alle 9 PM Grey’s Anatomy è primo e segna un rialzo così come Person Of Interest, al secondo posto. Per The Office e The Finder freccina rossa, mentre The Secrfet Circle su CW resta costante. Alle 9.30 Up All Night scende ma resta ancora su un dato accettabile per NBC.

Alle 10 PM vince The Mentalist nonostante il calo, Private Practice cresce, mentre The Firm va ancora più giù.

Venerdì 3 Febbraio

Alle 8 PM Kitchen Nightmares rimonta mentre Shark Tank rimane costante; A Gifted Man scende ma tanto ormai non c’è più speranza per questa serie. Male il debutto di Who Do You Think You Are? e male anche Nikita su CW che però almeno non scende ancora.

Alle 9 PM la CBS si porta in testa con CSI: NY; su NBC Grimm scende raggiungendo il series low, ma tutto sommato sta facendo ancora bene e lo stesso possiamo dire anche di Supernatural che si mantiene costante. Chi va male, ma ormai non è una novità, è Fringe che cala rispetto a settimana scorsa, ma c’era da aspettarselo visto che tutte le reti hanno ripreso la loro abituale programmazione.

Alle 10 PM l’unico incremento è registrato da 20/20 che però deve dividere il gradino più alto del podio con Blue Bloods che nonostante il calo segna sempre un ottimo risultato.

Toto Flop

Nessun debutto in questa settimana, ma possiamo aggiungere un altro nome alla lista di chi rischia: 30 Rock ha registrato un risultato veramente basso e se continua così potrebbe davvero non vedere l’alba di un’altra stagione.

The following two tabs change content below.
Torna su