Awake

Gli Aperitivi: Awake

Chissà che la NBC non si sia tenuta le serie migliori per il mid-season, finalmente abbiamo una data certa anche per Awake, dal 01 marzo 2012.

 

TRAMA: Il detective Michael Britten (Jason Isaacs) ha un brutto incidente d’auto mentre viaggia con la moglie Hannah (Laura Allen) e il figlio Rex (Dylan Minnette). D’ora in poi l’uomo vive due realtà: in una scopre che la moglie non è sopravvissuta, nell’altra scopre che la moglie è viva e che il figlio è morto in un incidente! Ma allora chi dei due non è sopravvissuto? Hannah o Rex o nessuno o entrambi? Cosa succede quando ti ritrovi a vivere due esistenze dove in ognuna manca un pezzo della tua vita? Tutto ciò mentre devi riprendere il tuo lavoro di poliziotto e cercare di andare avanti in un modo o nell’altro mentre ti stai domandando se stai sognando o se stai andando fuori di testa. Almeno fino a quando alcuni dettagli di una realtà iniziano ad incastrarsi con l’altra.

LA PRIMA IMPRESSIONE: La trama è accattivante, l’idea di partenza è senz’altro interessante, e questo è indubbiamente un punto a suo favore. In una tv dove sempre più spesso sembra di vedere e rivedere le stesse idee riciclate, almeno in questa serie, non dovrebbe esserci il rischio del “già visto” che sento ripetere stesso negli ultimi tempi.

IL QUESITO: Pur essendo un’idea interessante, mi sto domandando se e quanto riesca una doppia realtà a convincere uno spettatore a seguire questa serie, proprio perchè un po’ diversa dalle solite, potrebbe risultare difficile da seguire, il pubblico potrebbe non sentirsi partecipe con la vita di Michael e perdere la voglia di sapere quale delle due realtà è quella vera.

IL VERDETTO: Come per un paio di novità, mi sento positiva rispetto a questo nuovo arrivo, potrebbe non essere facile da seguire, ma c’è voglia di originalità, l’hype ora che c’è una data è in aumento, stanno uscendo promo, locandine, pubblicità ed è uscita anche la press realase del pilot, insomma spero che per la NBC e per lo sfortunato Kyle Killen (già dietro al brevissimo Lone Star) sia giunto il momento di un parziale riscatto.

e per finire ovviamente non poteva mancare uno dei tanti promo!

la serie è in arrivo dal 01 marzo 2012 sulla NBC.

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su