Questa settimana ritorna la programmazione abituale di FOX e si sono registrati vari series low. Proseguite se volete conoscere meglio la situazione degli ascolti.
Domenica 3 Novembre
Alle 8 PM i Simpsons ritornano con 6 decimi in meno; nel frattempo Once Upon a Time guadagna 1 decimo. La serie di ABC sembra ormai essersi stabilizzata; il rating non è eccelso, ma in un anno così nero va più che bene. Alle 8:30 PM Bob’s Burger cala di 1 decimo.
Alle 9 PM Family Guy resta costante, niente riesce a smuovere il suo pubblico. Su ABC Revenge recupera 3 decimi. Alle 9:30 PM American Dad perde 2 decimi.
Alle 10 PM Betrayal sale di 1 decimo e stavolta se la vede con The Good Wife, posticipata di un’ora a causa dello slittamento della programmazione di CBS. La Brava Moglie recupera 3 decimi e dimostra ancora una volta di essere più adatta allo slot delle 10 che non a quello delle 9.
Lunedì 4 Novembre
Alle 8 PM The Voice subisce un bel crollo e perde 7 decimi, permettendo ad How I Met Your Mother di guadagnarne 4. Bones ritorna con 2 decimi in meno mentre Hart Of Dixie riesce a mantenersi costante. Alle 8:30 PM 2 Broke Girls perde 1 decimo.
Alle 9 PM su CBS debutta Mike & Molly; la partenza è buona, ma vedremo come se la caverà nelle prossime settimane. Su FOX Sleepy Hollow segna il series low, perdendo 2 decimi, mentre su CW Beauty And The Beast resta costante. Alle 9:30 PM Mom perde 1 decimo.
Alle 10 PM The Blacklist cala di 2 decimi e segna il series low, mentre Castle guadagna 1 decimo. Su CBS Hostages perde 1 decimo, ma tanto il suo destino è già segnato.
Martedì 5 Novembre
Alle 8 PM NCIS cala di 1 decimo, mentre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. perde 2 decimi e segna il series low; la nuova serie di ABC non sembra la hit che tutti speravano, ma si sta comportando decentemente e per ora è salva. Su FOX Dads resta costante mentre su CW The Originals perde 1 decimo. Alle 8:30 PM Brooklyn Nine-Nine cala di 1 decimo. La serata comedy di FOX proprio non riesce ad ingranare.
Alle 9 PM The Voice perde 2 decimi e lo stesso vale per NCIS: LA. New Girl guadagna 2 decimi mentre The Goldbergs e Supernatural registrano 2 decimi in meno (per il primo è anche series low). Alle 9:30 PM The Mindy Project sale di 2 decimi, mentre Trophy Wife ne perde 3.
Alle 10 PM Person Of Interest resta costante.
Mercoledì 6 Novembre
Alle 8 PM Revolution continua a mantenersi costante e questa è sicuramente una buona notizia, perché significa che ha trovato un suo pubblico e riesce a mantenerlo. Su CW Arrow sale di 2 decimi.
Alle 9 PM Criminal Minds perde 1 decimo, ottenendo un risultato mediocre. Su NBC Law and Order: SVU guadagna 1 decimo. Su CW The Tomorrow People resta costante, ma in questo caso il risultato è proprio ai limiti della sufficienza.
Alle 10 PM CSI sale di 1 decimo.
Giovedì 7 Novembre
Alle 8 PM The Big Bang Theory cala di 2 decimi, ma la distanza dal secondo posto è comunque enorme. The Voice subisce un altro grosso calo, perdendo 9 decimi, e lo stesso tocca ad X-Factor che registra anche il rating peggiore su FOX di tutta la settimana. The Vampire Diaries torna sopra il punto di rating, guadagnando 3 decimi, dimostrazione del fatto che il calo della scorsa settimana era dovuto alla festa di Halloween. Ultimo posto per Once Upon A Time In Wonderland che con un calo di 2 decimi va sotto il punto di rating e segna un nuovo series low. A questo punto viene da chiedersi se ABC avrà la pazienza di portare a termine la prima stagione, perché con questi ascolti il rischio di sospensione è molto alto. Alle 8:30 PM The Millers guadagna 5 decimi grazie al ritorno del suo traino.
Alle 9 PM Grey’s Anatomy sale di 1 decimo, The Crazy Ones guadagna 2 decimi e Sean Saves The World 3 decimi. Su FOX ritorna Glee e il calo rispetto all’ultima puntata andata in onda è di 1,4 punti (ma era la puntata tributo a Cory Monteith, se guardiamo gli ascolti di quella precedente il calo è di 1 decimo). Su CW Reign resta costante, anche se era lecito aspettarsi qualcosa di più visto l’aumento di ascolti da parte dei vampirla. Alle 9:30 PM Two and a Half Men cala di 3 decimi e The Michael J. Fox Show cala nuovamente di 1 decimo.
Alle 10 PM Scandal perde 1 decimo, Elementary resta costante e Parenthood guadagna 1 decimo, ma il suo rating resta troppo basso per sperare in un rinnovo.
Venerdì 8 Novembre
Alle 8 PM Last Man Standing e The Carrie Diaries restano costanti, per entrambi i rating sono abbastanza scarsi ma la syndication probabilmente salverà la sitcom di ABC. Alle 8:30 PM The Neighbors recupera 1 decimo ma resta insufficiente.
Alle 9 PM Grimm cala di 2 decimi e la serata di venerdì di NBC comincia a scricchiolare. In compenso Hawaii Five-0 guadagna 1 decimo.
Alle 10 PM Dracula perde 3 decimi e se va avanti così raggiungerà il gruppo dei rossi già dalla prossima settimana. Su CBS Blue Bloods guadagna 1 decimo.
I dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazioni nei finali.
Listone
Nessun cambiamento rispetto alla scorsa settimana.
SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE
Beauty And The Beast
Betrayal
Brooklyn Nine-Nine
Dads
Hostages
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Parks and Recreation
Sean Saves The World
Siberia
The Carrie Diaries
The Good Wife
The Mentalist
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife
SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
Dracula
Elementary
Hawaii Five-0
Mom
Nashville
Reign
Revolution
Super Fun Night
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Mindy Project
SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO
2 Broke Girls
American Dad
Arrow
Blue Bloods
Bones
Castle
Chicago Fire
Criminal Minds
CSI
Family Guy
Grey’s Anatomy
Grimm
Hart Of Dixie
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Mike & Molly
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Person Of Interest
Revenge
Scandal
Supernatural
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Middle
The Millers
The Originals
The Tomorrow People
The Vampire Diaries
Two and a Half Men
SERIE RINNOVATE
Bob’s Burger
Glee
Mistresses
Sleepy Hollow
The Simpsons
Under The Dome
Unforgettable
SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE
Back in the Game
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
We Are Men
Welcome to the Family
Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers
Boba
Ultimi post di Boba (vedi tutti)
- ItaSA Numbers Broadcast: 26 – 31 Gennaio 2014 - 3 Febbraio 2014
- ItaSA Numbers Broadcast: 19 – 24 Gennaio 2014 - 27 Gennaio 2014
- ItaSA Numbers Cable: 16 – 22 Gennaio 2014 - 24 Gennaio 2014