A&E

ItaSA Numbers Cable: 06-12/05 Secondo round dei playoff di basket

Ci siamo: buona parte delle serie che ci hanno accompagnato durante la primavera volgono al termine, i campionati sportivi sono nelle fasi calde e il tempo invita, polline permettendo, alle prime giornate in spiaggia. Nella settimana appena trascorsa, lo sport è stato l’elemento predominante delle serate televisive, in forma di palla arancione a spicchi oppure ovali.

Mercoledì 6 maggio

20150506

Il round 2L dei playoff di basket è catalizzatore di ascolti per l’intera serata: le due partite in programmazione sono state seguite da 4,7 milioni di appassionati per la partita delle 9:45PM e da 4,1 milioni per quella delle 7PM. Ripper Street passa a 0,04 punti di rating, ma vede scendere il numero di telespettatori live in maniera drastica.

Giovedì 7 maggio

20150507

Con il basket in riposo, Smackdown ne approfitta, salendo di un decimo di rating grazie ai 200 mila telespettatori in più rispetto al giovedì precedente. Subito dietro, le semifinali di football in onda su NBCSN, seguite da 1,6 milioni di appassionati. Olympus, SyFy, scende e perde un decimo di rating. Ridiculousness rimane a 4 decimi di rating, ma continua ad incrementare il numero di telespettatori live. Per FX la serata non è delle migliori: The Comedians perde un decimo e il pubblico cala di 200 mila unità, lo stesso quantitativo perso da Louie, che passa da 0,23 a 0,17 punti di rating.

Venerdì 8 maggio

20150508

Il round 2L dei playoff di basket è stato catalizzatore per i telespettatori: il match delle 8PM  (Cleveland/Chicago) è stato seguito da 5,6 milioni di tifosi, mentre quello delle 10:45 (Huston/Clippers) da poco meno di 5 milioni. Alle 8PM Cold Justice, TNT, è rimasto costante a 3 decimi di rating, ma vede calare drasticamente il proprio pubblico. SyFy vede salire Bitten, mentre Lost Girl è stabile.

Sabato sera Outlander di Starz ha raggiunto quota 1 milione di telespettatori, ottenendo in tal modo i 3 decimi pieni di rating; Orphan Black invece perde leggermente rispetto ai dati della settimana precedente, con poco più di 400 mila telespettatori live e 0,16 punti di rating.

Domenica 10 maggio 20150511

Oltre 5 milioni di sportivi hanno seguito la partita dei playoff di basket, round 2L, in onda su TNT. Questo evento ha fatto sì che gli altri programmi in onda alle 8PM abbiano subito cali e ha influenzato, sia pur di poco, Game of Thrones. Scendono, dunque, MBL Sunday Night e Real Housewives of Atlanta: gli show perdono 1 e 2 decimi di rating rispettivamente. Alle 9PM Game of Thrones, come anticipato, vede il proprio pubblico diminuire di 300 mila unità, numero sufficiente a perdere un decimo di rating. Nurse Jackie oscilla, mentre Keeping Up With The Kardashians supera i 2 milioni di telespettatori live.

Dietro Nurse Jackie, Happyish tocca il proprio series low con 0,04 punti di rating, mentre Penny Dreadful a valle della première è rimasta pressochè costante. Alle 10PM Silicon Valley scende di un decimo, così come Veep e Lizzie BordenThe Royals, ENT, sfrutta la scia delle Kardashians e incrementa il proprio decimo di un rating. Costanti Mad Men e Salem.

Lunedì 11 maggio

20150511

La settimana inizia esattamente come è finita, ossia con i playoff di basket, round 2L. TNT ringrazia i 5 milioni di sportivi che hanno seguito la partita andata in onda alle 9:40PM. In linea generale, la serata del lunedì è risultata essere decisamente movimentata. WWE, USA Network, sale negli slot delle 8PM e delle 9PM, mentre, causa playoff, scende alle 10PM. Love and Hip Hop è costante nel rating, ma vede salire i telespettatori live di 150 mila unità. Alle 9PM Bates Motel, A&E, scivola di un decimo, ma The Returned non ne risente e rimane stabile a 3 decimi di rating. Per AMC, Turn è ferma a 2 decimi ma il pubblico è salito di 100 mila unità, mentre Teen Mom perde un decimo di rating.

Martedì 12 maggio

20150512

I playoff di basket continuano a essere accentratori dell’attenzione televisiva: le due partite, andate in onda su TNT, sono state seguite da 6 e da 5,5 milioni di telespettatori per il match delle 7PM e delle 9:45PM rispettivamente. Alle 9PM Dance Moms è stabile con 4 decimi di rating, mentre 19 Kids and Counting perde tre decimi di rating. In chiusura di serata i dati sono positivi, poiché Tosh.0 e Finding Carter vedono entrambi salire il proprio rating di un decimo.

Varie

Per quanto riguarda gli appuntamenti, nulla da segnalare: non mi resta che augurarvi un buon fine settimana in compagnia di ItaSA e delle vostre serie preferite. Alla prossima.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su