A&E

ItaSA Numbers Cable: 08-14/04 Game of Thrones torna ed è record

La veglia è iniziata, e, almeno per me, i primi quattro episodi di Game of Thrones mi hanno lasciato come sempre con una immensa voglia di guardare il resto. Toccherà aspettare. Nel frattempo mi consolo con i numeri.

Mercoledì 8 aprile

20150408

The Americans e Workaholics costanti nei valori registrati la settimana precedente; lo show di FX, tuttavia, mostra segni di ripresa e vede salire il numero dei telespettatori live di 200 mila unità.

Per quanto riguarda il basket, il match delle 7PM ha avuto dati costanti, mentre quello delle 9:30 risulta essere in calo.

Giovedì 9 aprile

20150409

Buona prestazione del basket, che alle 10:45PM è seguito da 1,8 milioni di sportivi. Subito dietro, Vikings che guadagna un decimo di rating grazie a 300 mila telespettatori in più. In salita anche Smackdown. La serata risulta essere positiva anche per Pawn Stars, che è al secondo incremento consecutivo. Costante Ridiculousness, mentre The Comedians esordisce su FX con poco meno di 900 mila telespettatori live e 4 decimi di rating.

Venerdì 10 aprile

20150410

Niente basket per questo venerdì, poiché ESPN ha mandato in onda un torneo di golf. Tra gli show seguiti, segnaliamo Bring It! che sale di un decimo di rating; dietro torna Jump! seguito da poco più di un milione di telespettatori live. Rientro su TNT per Cold Justice dopo la pausa di un mese, la quale si è dimostrata nociva poichè i telespettatori sono calati di circa 400 mila unità rispetto all’episodio del 6 marzo.

Per SyFy 12 Monkeys è costante con 2 decimi di rating, ma registriamo un incremento in termini di telespettatori. Scende Helix, con 100 mila telespettatori live in meno, e atterra a 0,12 punti di rating.

Outlander, andato in onda sabato, ha perso 0,02 punti di rating, che va in ogni caso rapportato allo 0,25 della première. I telespettatori sono stati 860 mila.

Domenica 12 aprile

20150412

Nessun dubbio sul predominio assoluto e totale di Game of Thrones: sfiorati gli 8 milioni di telespettatori live, nuovo series high. Games of Thrones fornisce un traino più che egregio a Silicon Valley, che viene seguito da 2,1 milioni di telespettatori e per Veep un milione: per entrambi gli show i dati sono migliori rispetto a quanto ottenuto nella stagione precedente. Subito dietro Game of Thrones e Silicon Valley troviamo Real Housewives of Atlanta, e dovete spiegarmi il perché.

Per ESPN il baseball perde ben 5 decimi di rating, mentre Sportscenter, andato in onda alle 11:30, è rimasto costante. A valle delle première del 5 aprile, tanti i cali. Mad Men perde due decimi, Lizzie Borden uno e Salem vede dimezzare il proprio rating, che era già esiguo.

Chiudiamo con la première di Nurse Jackie, con poco più di mezzo milione di telespettatori live.

Lunedì 13 aprile

20150413

Inizio di settimana in negativo, dove l’unica buona notizia viene dall’incremento di un decimo di rating per lo slot delle 10PM di WWE. Gli altri slot delle 8PM e delle 9PM scendono di 3 ed 1 decimo rispettivamente. Giù anche Love and Hip Hop, con meno 2 decimi. Stabili entrambi gli show di A&E, con Bates Motel che, pur confermando i 7 decimi di rating, perde circa 100 mila telespettatori live, e The Returned che invece è costante in ambo i parametri. Ancorato a 9 decimi anche Teen Mom, MTV. L’esordio di Turn, per AMC, è stato seguito da poco più di 800 mila telespettatori per 2 decimi di rating.

Martedì 14 aprile

20150414

Chiudiamo la settimana con una giornata che ha visto qualche movimentazione e molte conferme. Iniziamo dal basket: su TNT il match delle 8PM mantiene i 5 decimi di rating, mentre quello delle 11:15 ne recupera uno. Alle 9PM Dance Moms e 19 Kids and Counting sono stabili, mentre Face Off incrementa il rating di un decimo.

Alle 10PM Justified chiude la sesta stagione con un incremento di 2 decimi di rating grazie ai 400 mila telespettatori in più. Stabili Tosh.0, Finding Carter e Sirens, mentre Younger dimezza il rating e perde 150 mila telespettatori.

Varie

Notizie: HBO ha rinnovato le sue due comedy di punta, Veep e Silicon Valley avranno rispettivamente una quinta e una terza stagione.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, questa sera su SyFy torna Bitten, stagione 2, e Lost Girl, stagione 5. Sabato 18 aprile BBC America vedrà Orphan Black e Tatau, rispettivamente alla terza e alla prima stagione. Chiudiamo segnalando che lunedì Hulu rilascerà Deadbeat.

Con questo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo giovedì.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su