AMC

ItaSA Numbers Cable: 08-14/10 – The Walking Dead da record

Sono tornati, ed hanno fatto clamore. Parlo di The Walking Dead, che ha segnato l’ennesimo record. Quella trascorsa è stata una settimana movimentata, contrassegnata da sali e scendi, e dal caldo che qui a Roma ha toccato i 28 gradi. Alla faccia dell’autunno. Ma se le temperature si ostinano a non cedere il passo, almeno sappiamo che la stagione è iniziata grazie alle nostre serie preferite. Scopriamo insieme come è andata.

 

Mercoledì 8 ottobre

20141008

Serata ovviamente vinta da American Horror Story: Freak Show, che è stata seguita da 6,2 milioni di telespettatori live per 3,1 punti di rating. Un risultato impressionante per la creatura di Murphy e Falchuk, che batte il record precedente, appartenente a Coven, di oltre 600 mila telespettatori live. Complimentissimi!

L’ingresso in scena di AHS: Freak Show ha alterato gli equilibri: non risulta pervenuto nulla da parte di The League, mentre Teen Mom 2 perde 4 decimi di rating. Male anche la serata di Comedy Central dove South Park scivola di un decimo e Key & Peele di due.

Niente Franklin & Bash, che ha lasciato il posto a Legends per il doppio episodio di chiusura di stagione. Sfortunatamente non risultano pervenuti i dati d’ascolto.

 

Giovedì 9 ottobre

20141009

Football ovviamente: Indianapolis / Houston è stato seguito da 3 milioni di telespettatori, che hanno dato a NFLN 1,3 punti di rating. Giù Pawn Stars, mentre Project Runaway sale di un decimo di rating. Male anche Ridiculousness, che con poco più di 800 mila telespettatori ottiene 4 soli decimi di rating. Haven cambia giorno e viene trasmesso di venerdì.

 

Venerdì 10 ottobre

20141010

Sempre costante Smackdown a 8 decimi, nonostante una lieve flessione in termini di telespettatori. Z Nation, in onda alle 10PM, perde un decimo per via dei 300 mila telespettatori in meno. Nessuna notizia di Haven, che è approdato al venerdì con la speranza di risollevare gli ascolti.

 

Domenica 12 ottobre

20141012

L’apertura di stagione di The Walking Dead è stata seguita da oltre 17 milioni di telespettatori, per 8,7 punti di rating, segnando un incremento del 6% rispetto alla première della quarta stagione e marcando un nuovo series high. Dietro, ottima la prestazione di Talking Dead, seguito da 6,9 milioni di telespettatori e 3,5 punti di rating.

Con i morti in campo, tutto il resto scende. Alle 9PM Boardwalk Empire, HBO, perde 1 solo decimo di rating; Total Divas lascia per strada 200 mila telespettatori e due decimi di rating. Alle 10PM NFL  Countdown stabile a 9 decimi.

Abbiamo lasciato fuori Showtime, con Homeland, in calo di 2 decimi senza 400 mila telespettatori, che ha fornito un traino più che tiepido a The Affair, seguito da sole 500 mila persone: se queste sono le premesse, cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo episodio? Un calo fisiologico o un colpo di reni a dimostrazione della bontà del prodotto? Io, scetticamente, punto sulla prima ipotesi.

 

Lunedì 13 ottobre

20141013

San Francisco/St. Louis: l’incontro di football, in onda su ESPN, è stato seguito da 12,7 milioni di telespettatori, facendo di esso il programma più visto della giornata. Love & Hip Hop Hollywood sale di un decimo di rating.

Discreta la serata di WWE, che sale alle 8PM ed alle 9PM, mentre alle 10PM scende di un decimo per via dei 300 mila telespettatori in meno.

 

Martedì 14 ottobre

20141014

Sons of Anarchy si conferma in testa alla classifica degli show più visti della giornata: costante è il rating, mentre i telespettatori salgono.

Alle 9PM sale 19 Kids and Counting, che ottiene il punto intero di rating e sfiora i 3 milioni di telespettatori live. Face Off, SyFy, scende di un decimo di rating per via di qualche migliaia di telespettatori in meno. Alle 10PM buona prova degli show di MTV, con Awkward seguito da 900 mila telespettatori e Faking It, visto da 650 mila utenti. Si scende in casa Comedy, con Tosh.0 che cala di 2 deicimi di rating, mentre Brickleberry limita i danni perdendone solamente uno.

 

Varie

Gli ascolti di sabato riguardano solo Doctor Who, poiché Hell on Wheels è in pausa e tornerà con noi l’8 novembre per gli ultimi tre episodi della quarta stagione. Doctor Who, BBC America, sfiora il milione di telespettatori live e sale a 4 decimi. Brilliant! (cit.).

Rinnovi: Starz ha rinnovato Black Sails per una terza stagione; ricordiamo che la seconda stagione, in onda da gennaio 2015, era stata ordinata prima della series première. Sempre su questo fronte, alla luce dei risultati strepitosi, FX ha ordinato un ulteriore capitolo di American Horror Story, il quinto, che sarà composto da 13 episodi e che arriverà sugli schermi a ottobre 2015.

Nessuna serie da segnalare, e dunque vi saluto dandovi appuntamento al prossimo giovedì! Buona serata!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su