ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 10-16/12 Series finale per The Newsroom

Alla vigilia delle vacanze, le mie, continua la scia di serie in chiusura temporanea o definitiva. Questa volta ci ha abbandonato l’ultima meraviglia di Aaron Sorkin: The Newsroom.

 

Mercoledì 10 dicembre

20141210

American Horror Story continua a calamitare l’attenzione dei telespettatori, pur con un calo di un decimo di rating e 250 mila utenti in meno. Dietro, South Park, con meno due decimi; Key & Peele non si lascia intimidire e rimane costante.

Stabile anche Snooki & Jwoww mentre, stranamente, il basket su ESPN scende.

Per quanto riguarda gli speciali di natale, Melissa & Joey è stato seguito da un milione di telespettatori, per 5 decimi di rating. Dietro, Baby Daddy perde un decimo e 250 mila telespettatori.

 

Giovedì 11 dicembre

20141211

Lo sport, con il football ed il basket, si appropria dei posti più alti del podio virtuale. Il football su NFLN passa dai 3,2 ai 2,4 punti di rating; il basket, TNT, nel match delle 8PM sale di un decimo, mentre il match delle 10PM è stabile.

In calo Pawn Stars che lascia indietro circa 100 mila telespettatori. Project Runway stabile con mezzo punto.

Per quanto riguarda USA Network, il penultimo episodio di White Collar è, ancora una volta, costante a 4 decimi di rating. Dietro non si hanno notizie di Covert Affairs.

 

Venerdì 12 dicembre

20141212

Periodo di crisi: tutti a caccia di oro. O quanto meno tutti interessati a Gold Rush, che conferma ancora una volta la leadership del venerdì sera, consolidando quanto ottenuto il venerdì precedente. Subito dietro, il basket, ESPN, con 2,2 milioni di telespettatori.

Su SyFy, ormai orfana di Z Nation, Smackdown riconquista il decimo perso.

 

Domenica 14 dicembre

20141214

Nella serata dell’addio di The Newsroom, lo show più visto è stato Real Housewives of Atlanta, seguito da 2,8 milioni di telespettatori, in calo di 2 decimi rispetto al risultato precedente. Rimanendo alle 8 PM scende anche The Librarians, a valle della première.

Alle 9PM, come già detto, The Newsroom ci saluta con 1,6 milioni di telespettatori live. La series première fu seguita da 2,1 milioni di telespettatori e tale risultato è stato superato solo dalla season 2 première. Il dato con il quale la serie di Aaron Sorkin ci saluta è il season 3 high, ma è inferiore a quanto ottenuto nelle stagioni precedenti. Questo però non deve interdire i fan: i periodi di messa in onda sono diversi e questo spiega i motivi delle divergenze.

Lo sport, alle 10 PM, scende di due decimi. In contemporanea The Affair e The Comeback – il primo su Showtime il secondo su HBO – rimangono sui valori della domenica precedente; nessuna notizia di Getting On.

 

Lunedì 15 dicembre

20141215

Football su ESPN: è sempre il programma più visto del lunedì sera, nonostante la perdita di 2,8 milioni di telespettatori, pari a 1,3 punti di rating. Dietro, WWE, che cala di un decimo in tutti e tre gli slot.

Costanti Love & Hip Hop: Hollywood e Major Crimes, che confermano entrambi i risultati precedenti.

 

Martedì 16 dicembre

Il martedì, ormai privo di Sons of Anarchy, vede vincitore INK Master, in onda alle 10PM su Spike TV, che è stato visto da 1,6 milioni di telespettatori, per un rating di 8 decimi. Sul secondo gradino del podio troviamo Real Housewives of Beverly Hills, BRAVO, alle 8PM e la medaglia di bronzo è per il basket su ESPN, sempre alle 8PM.

 

Varie

Come appuntamenti vi ricordo il season finale di Homeland e di The Affair, domenica su Showtime. Ci abbandonerà, purtroppo in maniera definitiva, Neal Caffrey: White Collar oggi saluta i propri fan. È un vero peccato per questa serie gradevole e ben curata.

Con questo io vi saluto e vi do appuntamento a giovedì 8 gennaio. Ebbene sì, oso prendere qualche giorno di ferie. Vi auguro buone feste, in compagnia di ItaSA e dei vostri cari.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su