ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 11-17/02 Calo per Walking Dead, bene Better Call Saul

Lo so, in ritardo di giorno e di orario. Mea culpa, quindi la faccio finita subito e passo ai dati.

Mercoledì 11 febbraio

20150211

Duck Dynasty è il programma più visto del mercoledì: ben due i decimi di rating rispetto all’episodio precedente, con un incremento di circa 500 mila unità. Dietro il basket, ESPN: il match delle 8PM sale di 2 decimi di rating, mentre quello delle 10PM di uno. The Americans costante a 3 decimi di rating, ma il numero di telespettatori supera il milione di telespettatori.

In casa ABC Family risultati contrastanti poiché Melissa & Joey ha il secondo calo consecutivo, mentre Baby Daddy rialza la testa.

Secondo calo consecutivo anche per Suits, con 200 mila telespettatori in meno. Costante Workaholics, Comedy Central. Su FXX It’s Always Sunny stabile a 4 decimi, mentre Man Seeking Woman dimezza il numero di telespettatori. Ouch.

 

Giovedì 12 febbraio

20150212

Perché i Chicago Bulls sono sempre i Bulls, e non ci sono santi che tengano. Quindi l’incontro di basket delle 8PM su TNT è stato l’evento più seguito della giornata: 2 milioni di appassionati hanno seguito l’evento, regalando all’emittente 9 decimi di rating. Subito dietro Smackdown, SyFy, a 0,8, in calo di ben 3 decimi rispetto alla settimana precedente.

Rimanendo in ambito sportivo, TNT non ha un secondo incontro ma manda in onda lo speciale Inside the NBA, seguito da 1,2 milioni di telespettatori.

Alle 9PM bene Pawn Stars, che sale di ben due decimi, mentre Project Runway scende di uno. Chiudiamo con Archer, FX, che è in calo per la seconda settimana consecutiva, con meno 2 decimi, e Ridiculousness, scivola leggermente per via di 100 mila telespettatori in meno.

 

Venerdì 13 febbraio

20150213

Discovery consolida il dominio del venerdì sera, con Gold Rush prima ed Alaskan Bush dopo: ambo gli show hanno un decimo di rating in più. Subito dietro il basket su ESPN, alle 19, seguito da quasi 1,8 milioni di appassinoati: anche qui segnaliamo un rialzo di un decimo di rating. Niente match delle 10PM, per l’emittente, poiché su TNT alle 9PM è andato in onda l’evento NBA Allstar Rising Stars, seguito da 1,5 milioni di telespettatori per 0,7 punti di rating; per questo motivo Cold Justice ha ottenuto una settimana di pausa.

Il predominio di Discovery e gli eventi sportivi hanno influenzato non poco Lifetime, il cui target è prettamente femminile: Bring It! Cala di ben tre decimi, mentre Preacher’s Daughters limita i danni ad uno.

Si riprende Banshee, che incrementa leggermente sia il numero di telespettatori live che il rating. Dopo Lifetime, anche SyFy accusa una serata negativa: 12 Monkeys, pur rimanendo stabile nel rating, lascia per strada qualche decina di migliaia di telespettatori, mentre Helix perde in ambo i settori.

 

Chiudiamo con Black Sails, in onda sabato: lo show di Starz ottiene 0,19 punti di rating, con 750 mila telespettatori, un lievissimo calo rispetto alla settimana precedente.

 

 

Domenica 15 febbraio

20150215

The Walking Dead conquista facilmente il primato di show più visto, nonostante l’enorme calo in termini di telespettatori quanto di rating. Dietro, rimanendo in casa AMC, Talking Dead torna allo slot abituale ed incrementa il proprio rating. L’altro evento che ha calamitato l’attenzione è stato l’Allstars Game, TNT, seguito da 6 milioni di telespettatori. In onda allo stesso orario, Real Housewives of Atlanta non cede terreno e rimane costante.

Showtime non si fa intimidire e prosegue con la propria programmazione, registrando tuttavia cali per Shameless (meno 2 decimi) e House of Lies ( meno 0,04) con Episodes grossomodo costante. Lapalissiano è dire che oltre al rating, tutti e tre gli show hanno registrato cali in termini di telespettatori live.

Per HBO  Girls, Toghetherness e Looking registrano i minimi storici.

 

Lunedì 16 febbraio

20150216

Qualcuno aveva dubbi sulla capacità di Saul Goodman di prevaricare il dominio di WWE ed ottenere il titolo di show più visto del lunedì? Io no. Il risultato ottenuto è più che positivo. Love and Hip Hop si accontenta della seconda posizione, registrando un incremento di un decimo di rating. WWE sale in tutti e tre gli slot di 2 decimi. Bene il basket su ESPN, che sfiora il milione e mezzo di telespettatori.

Su ABC Family The Fosters rimane costante con mezzo punto, mentre Chasing Life cala di 100 mila telespettatori live. Eye Candy, MTV, stabile a 3 decimi di rating ma supera il tetto dei 700 mila telespettatori.

 

Martedì 17 febbraio

20150217

È la season première di 19 Kids and Counting a vincere la serata, con 3,3 milioni di telespettatori e 1,2 punti di rating. Dietro Pretty Little Liars, che sale di un decimo e supera i 2 milioni di telespettatori live. Rimanendo su ABC Family, Switched at Birth non sfrutta la scia e scivola leggermente. Giù anche Haves And The Have Not, meno due decimi.

Alle 9PM, per Lifetime, Dance Moms registra il secondo incremento consecutivo, mentre Child Genius scende a 3 decimi di rating per via di qualche decina di migliaia di telespettatori live. Costante invece Face Off, che pur rimanendo a 4 decimi, supera il milione di unità.

Serata di première o di ritorni. Su TNT sono tornati Rizzoli & Isles e Perception per la seconda parte delle stagioni cinque e tre. Tosh.0 è tornato per la settima stagione con 1,2 milioni di fan e 8 decimi di rating. Subiranno tutti e quatro gli show da noi citati il calo fisiologico? Lo scopriremo la settimana prossima.

 

Varie

Notizie: The Librarians è stata rinnovata da TNT per una seconda stagione che sarà composta da 10 episodi: il rinnovo è stato meritato, poiché questa serie risulta essere stata la numero due dell’emittente, seconda solo a The Last Ship.

Con questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

 

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su