ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 13 – 19 Giugno

Fa caldo, quindi andiamo subito al sodo:  settimana ricca di premiere, con un Dallas in grande spolvero ed il ritorno di Falling Skies, sotto le aspettative, ma sempre consistente.

Mercoledì 13 Giugno

Ottima la premiere di Dallas, la cui sigla ha scatenato in me un fiume di lacrime: 6,9 milioni di telespettatori hanno seguito il ritorno della famiglia Erwing in TV, regalando a TNT un rating di 1.5 per ambo gli episodi.

Il secondo show più visto della serata è stato Royal Pains, con oltre 4,1 milioni di telespettatori, ed un rating di 1.1: negli Hampton non si soffre il calo fisiologico. Necessary Roughness invece si mantiene stabile sui valori della settimana precedente, pur perdendo ascoltatori.

Lato ABC Family, l’unico episodio di Melissa & Joey rimane costante su 0.5 di rating, ma vede aumentare leggermente il numero di ascoltatori.

 

Giovedì 14 Giugno

Serata di premiére su USA Network: Burn Notice rientra con 3,8 milioni di telespettatori. Non è uno dei suoi dati migliori, ma è più alto del passato series premiere. Confidiamo che presto torni ai dati cui ci aveva abituato negli anni precedenti.

Alle 22, sempre su USA Network, è la volta di Suits, che torna con un milione di telespettatori in meno rispetto al pilot, facendo registrare gli stessi dati del season finale scorso.

Swamp People, Discovery, è in calo di poche migliaia di persone, quanto basta per perdere un decimo di rating.

 

Venerdì 15 Giugno

Ci saluta Fairly Legal: la sua season finale chiude con meno di 2,5 milioni di ascoltatori, e con un rating di 0.6. Stabile invece Common Law, sia in termini di telespettatori che in termini di rating.

Per non essere da meno, anche Smackdown fa registrare gli stessi valori della settimana scorsa.

 

Domenica 17 Giugno

True Blood si conferma dominatore della serata, sia pure in calo di ben 3 decimi di punto rispetto alla premiere della settimana scorsa. Colpa di Falling Skies? Il ritorno degli alieni è stato seguito da poco meno di 4,5 milioni di telespettatori, per un rating di 1.5.

I numeri di True Blood e Falling Skies, non devono farci dimenticare che in questa serata sono ben quattro gli show che ci salutano.

Su Showtime season finale di Nurse Jackie, The Big C The Borgias: tutte e tre in calo di poche migliaia di telespettatori, sufficienti a perdere rating tranne che per The Big C.

Season finale anche per The Killing, che rimane su valori ormai consolidati: 1,5 milioni di telespettatori e 0.5 di rating. Serata buona per Lifetime, dove Drop Dead Diva risulta attestata su valori stabili mentre The Client List supera i 2,7 milioni di telespettatori e torna ad un ottimo 1 tondo di rating.

 

Lunedì 18 Giugno

Niente male la serata per ABC Family dove TSLOAT è al secondo aumento consecutivo. Bunheads  perde solo in termini di rating, lasciando 2 decimi al calo fisiologico. Teen Wolf, su MTV, si mantiene stabile sui valori della scorsa settimana, così come ambo gli slot di WWE su USA Network.

Su SyFy Eureka e Lost Girl guadagnano entrambi un decimo di rating.

 

Martedì 19 Giugno

Le bugiardelle incespicano e lasciano per strada 200mila telespettatori; va peggio a Jane by Design di cui si sono perse le tracce nell’etere. Deadliest Catch sale, superando i 2,8 milioni di ascoltatori.

Dopo il calo fisiologico risultano stabilizzati gli ascolti di Rizzoli & Isle e di Franklin & Bash, in casa TNT: entrambe le serie confermano i dati precedenti. Su Comedy Central Tosh.0 vede aumentare i propri telespettatori, anche se il rating rimane stabile, mentre Workaholics sfiora il milione e mezzo di telespettatori, portando il proprio rating a 0.8.

 

Varie

Prima e dopo, ormai diventato un apputamento fisso: dopo True Blood la pubblicità è stata vista da 2,7 milioni di telespettatori, con un rating di 1.6. Il prima è  stato seguito da soli (si fa per dire) 2,6 milioni di telespettatori, con 1.5 di rating. La replica delle 11 di True Blood è stata seguita da altri 900mila telespettatori (0.5), consolando, sia pur di poco, HBO per il calo post premiere. Nelle repliche, tuttavia, va meglio TNT, poichè Falling Skies è stato seguito da 1,2 milioni di telespettatori, per un rating di 0.4.

Da segnare sul calendario: domenica sera su HBO partirà l’attesissima serie di Aaron Sorkin, The Newsroom.  Non perdetelo! Contestualmente su TNT debutterà un nuovo reality show: The Great Escape.

Per questa settimana è tutto, al prossimo appuntamento!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FoutonCritic: ambo elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su