ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 14-20/01 Tanti rientri movimentano gli ascolti

Lo so, lo so, sono in ritardo. La colpa, se così possiamo dire, è della festività nazionale dedicata a Martin Luther King. Quindi, senza indugi, andiamo a controllare cosa è successo nella settimana testè trascorsa e costellata da tanti ritorni.

 

Mercoledì 14 gennaio

20150114

Tante première sono il segno predominante di mercoledì 14 gennaio. Lo show più visto è stato American Horror Story, in calo di un decimo di rating e poco meno di 3 milioni di telespettatori: ci auguriamo che per il season finale questi numeri salgano. Anche Duck Dynasty scende, con meno un decimo. Le due partite di basket, ESPN, hanno invece mostrato un incremento.

Costante Snooki & Jwoow a 4 decimi. Per quanto riguarda gli show di TV Land, Hot In Cleveland perde in rating, ma sale con i telespettatori, mentre The Exes sale in ambo le categorie.

Veniamo alle première. In casa ABC Family: Melissa & Joey e Baby Daddy rientrano ottenendo pressappoco gli stessi dati, con meno di un milione di telespettatori e mezzo punto di rating.

Su FXX, It’s Always Sunny In Philadelphia registra mezzo punto di rating, mentre l’esordio di Man Seeking Woman è decisamente al di sotto delle aspettative. Potremmo pensare di dare la colpa a Comedy Central, dove Workhaolics ottiene 7 decimi di rating e Broad City sei.

 

Giovedì 15 gennaio

20150115

Lo sport, nelle forme del basket e del wrestling, si accaparra il podio virtuale. TNT ringrazia il match delle 10PM, seguito da 2 milioni di sportivi, e il match delle 8PM, con 1,7 milioni. Dietro, Smackdown sale di ben 2 decimi, che però va in onda giovedì questa volta.

Alle 9PM stabile Pawn Stars, mentre Project Runway sale di un decimo di rating. Alle 10PM, calo per Ridiculousness, con meno un decimo. Scende anche Archer, che dopo la première lascia per strada 3 decimi di rating e 600 mila telespettatori.

 

Venerdì 16 gennaio

20150116

Sempre Gold Rush risulta essere lo spettacolo più visto della giornata, salendo di un decimo rispetto all’episodio precedente. Bene anche il basket, in onda su ESPN.

Scende Banshee, ma era un calo atteso a valle della première.

Doppio esordio su SyFy: 12 Monkeys debutta con 1,3 milioni di telespettatori e 4 decimi di rating. Helix, subito dietro, si accontenta di un milione di telespettatori e 3 decimi di rating; questo dato è inferiore rispetto a quanto ottenuto precedentemente, dove i telespettatori erano 1,8 milioni e il rating di 0,6 decimi. Ouch!

 

Domenica 18 gennaio

20150118

Real Housewives of Atlanta e la lotta: ossia par conditio nelle case sulla spartizione del telecomando. Le casalinge di Atlanta si sono accaparrate il gradino più alto del podio, nonostante il calo di tre decimi di rating. Su FS1 è andato in onda UFC Night, seguito da 2,7 milioni di telespettatori, per 1,4 punti di rating.

Per TNT, The Librarians scende di un decimo con l’episodio delle 8PM, mentre rimane costante alle 9PM, superando anzi la soglia dei 3 milioni di telespettatori live.

Su ESPN, il football sale di due decimi. Per Showtime, Shameless mostra dati perfettamente in linea con quelli della domenica precedente, House of Lies scivola leggermente perdendo 150 mila telespettatori, mentre Episodes sale, sia pur di pochissimo (0,08). In casa HBO costanti tutti e tre gli show, non fatevi ingannare dalle frecce rosse: Girls incrementa il numero di telespettatori live mentre Toghetherness e Looking scendono lievemente per qualche migliaio di telespettatori in meno.

 

Lunedì 19 gennaio

20150119

WWE si accaparra tutti e tre i gradini del podio, incrementando i dati rispetto al lunedì precedente.

Love and Hip Hop continua la propria fase discendente, perdendo un altro decimo. Rientri su ABC Family: The Fosters registra 1,4 milioni di telespettatori, in calo rispetto all’ultimo episodio di agosto ed in calo anche rispetto alla mid season première della prima stagione. Rientro post pausa anche per Chasing Life, che si attesta sul milione di telespettatori live.

Chiudiamo con MTV e TNT: per il primo, Eye Candy rimane a 2 decimi di rating, mentre per il secondo, ormai orfano di Major Crimes, il basket viene seguito da 1,2 milioni di telespettatori.

 

Martedì 20 gennaio

20150120

Tolto Moonshiners, che superando i 2 milioni di telespettatori live incrementa il proprio rating, il programma originale più visto della giornata è stato Pretty Little Liars, che, per via di 300 mila telespettatori in meno, scende di due decimi di rating. Rimanendo in casa ABC Family, Switched At Birth rimane costante.

Su Lifetime, sia Dance Moms che Child Genius mostrano gli stessi risultati del martedì precedente. Face Off, SyFy, scende di un decimo di rating a valle della propria première. Calo anche per Haves And The Have Nots, che lascia per strada 300 mila telespettatori. Nessuna notizia di The Kroll Show, Comedy Central.

In casa FX è tornato Justified, seguito da 2,1 milioni di telespettatori e 6 decimi di rating: un risultato decisamente inferiore a quanto registrato negli anni precedenti. In particolare, la differenza rispetto alla première della quinta stagione è di 2,8 versus 2,1. I telespettatori live registrati sono inferiori anche rispetto a quanto ottenuto dal finale della quinta stagione. Peccato, ma siamo convinti che questo risultato possa e debba migliorare. Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Varie

Per gli appuntamenti segnaliamo due rientri su Lifetime: la seconda stagione di Bring It! e la terza di Preacher’s Daughters, a partire dalle 9PM.

Sabato, come già segnalato dal nostro Carlo, torna Black Sails! Tutti pronti!

Domenica su History esordirà Sons of Liberty, una miniserie in tre puntate che verrà mandata in onda il 25, 26 e 27 gennaio, e riguarderà gli inizi della rivoluzione americana. Sono pronta a scommettere che gli ascolti saranno alti.

Sirens tornerà su USA Network per la sua seconda stagione.

Mercoledì 28 è la serata di FX, con The Americans, stagione tre, e Suits, ultimo episodio della quarta stagione.

 

Con questo è tutto, vi do appuntamento alla settimana prossima.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su