ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 17 – 23 Luglio 2013

In quello che si prennuncia un weekend infuocato, andiamo a verificare insieme come sono andate le nostre serie TV.

Mercoledì 17 Luglio

20130717

Tra gli show da noi seguiti, è Royal Pains quello che sale sul gradino virtuale del podio: oltre 3,8 milioni di telespettatori e l’incremento di un decimo di rating. Su ABC Family rialzi per Melissa & Joey e Baby Daddy: ambo gli show salgono al mezzo punto di rating.

Come anticipato, Royal Pains sale, mentre Necessary Roughness rimane costante a 6 decimi. Franklin & Bash, TNT, rimane ancorato ai 6 decimi, nonostante un calo di telespettatori. Alla stessa ora Ghost Hunters, su SyFy, perde un ulteriore decimo.

Alle 22 bene Futurama, che rimane a 7 decimi, mentre Hot in Cleveland scivola di uno.

Problemi architetturali per The Bridge: pare che uno dei piloni non si sia dimostrato molto solido, causando una perdita di 4 decimi di rating ed oltre 1,3 milioni di telespettatori. Un po’ troppo per essere un calo post premiére, non ci resta che attendere per verificare se lo show si riprenderà e tornerà a livelli più elevati, o se continuerà a navigare in acque basse.

 

Giovedì 18 Luglio

20130718

Buona prova per Swamp People che, sfiorando i 4 milioni di telespettatori, incrementa il proprio rating di ben due decimi e si piazza comodamente sul gradino più alto del podio.

Su TNT, The Hero registra un crollo, rimanendo poco al di sopra degli 800 mila spettatori live. Lato USA Network Burn Notice perde ben 3 decimi di rating, e trascina con se Graceland, che di decimi ne perde uno solo. Il rientro di Ridicolousness è felice per MTV: quasi 1,5 milioni di telespettatori e 7 decimi di rating.

Per quanto riguarda FX, Anger Management ottiene mezzo punto di rating, mentre Wilfred rimane costante.

 

Venerdì 19 Luglio

20130719

Smackdown continua con la sua fase oscillante, questa volta è in positivo. Magic City scende, lasciando per strada 200 mila telespettatori. Considerando che in totale quello show è seguito da 550 mila persone, il numero è veramente alto. Costante Continuum su SyFy.

 

Domenica 21 Luglio

20130721

Grandi movimentazioni di telespettatori.

Alle 21 ancora stabile Drop Dead Diva, nonostante un leggero incremento di ascoltatori. True Blood, il vincitore della serata, perde poche migliaia di telespettatori, sufficienti a far scendere di un decimo il rating. Bene Dexter, che guadagna un decimo, così come le Kardashian. Stabile The Killing a 0,4 punti di rating.

Alle 22 gran salto di Devious Maids: sfiorati i 2,8 milioni di telespettatori e ottenuti due decimi di rating in più. In casa HBO scende The Newsroom: questo calo era prevedibile in quanto post premiére. I telespettatori in meno sono stati 330 mila.

Sale Ray Donovan, così come Falling Skies. Quest’ultimo incrementa il proprio rating di ben 2 decimi. La serie targata TNT si prepara ad un finale di stagione da urlo, anche in termini di ascolti.

Data l’agguerrita concorrenza su reti più grandi e blasonate, non ci stupisce l’assenza di Copper: un vero peccato, poiché la regia è veramente bella e la storia avvincente.

 

Lunedì 22 Luglio

20130722

Tolto il rullo WWE, che perde in tutti e tre gli slot 2 decimi, è Major Crimes lo show più visto tra quelli da noi seguiti. La serie, con oltre 300 mila telespettatori in più, guadagna un decimo di rating. Dietro, King & Maxwell non ne approfitta e rimane ferma a mezzo punto. Bene Teen Wolf, sempre stabile a 8 decimi.

In casa ABC Family assistiamo al sorpasso tra Switched at Birth e The Fosters: quest’ultima infatti supera nei telespettatori live il suo traino ed eguaglia lo stesso punteggio di rating. Complimenti.

Niente show su A&N, che hanno una settimana di pausa e rientreranno lunedì 29 luglio.

 

Martedì 23 Luglio

20130723

Deadliest Catch con una dimostrazione di forza torna ad essere lo show più visto dell’intera serata: recuperati mezzo punto di rating e oltre 650 mila telespettatori. Subito dietro troviamo le bugiardelle di ABC Family: 3 decimi in più. Il momento propizio non è stato sfruttato bene da Twisted, che scende di un decimo e fornisce all’esordiente The Vineyard un brutto traino.

Ottima serata per TNT, che vede ambo i propri show in salita di un decimo di rating. Per USA Network i risultati sono ni. Bene Covert Affairs che nel suo post premiére registra 2 decimi di rating in più, mentre Suits ne perde uno.

Nessuna notizia di Web Teraphy, al momento.

Varie

Solo una notizia è giunta sul fronte rinnovi/cancellazioni ed è giunta come un fulmine a ciel sereno: la prima stagione di Bunheads è stata l’ultima.

Under The Dome lunedì è stato seguito da 11,6 milioni di telespettatori per un punteggio di 2.8/8, in aumento di un decimo rispetto a lunedì scorso, mentre Siberia non è andato in onda per far spazio ad un episodio speciale di Dateline dedicato al Royal Baby.

Non c’è altro da dire, per cui vi saluto e vi rimando alla settimana prossima per un nuovo appuntamento di ItaSA Numbers Cable!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su