ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 20 – 26 Giugno

Il palinsesto estivo continua a riempiersi sempre più: questa settimana diverse premiére, tra serie di vecchia data e serie nuove. Durante le serate afose non avremo che l’imbarazzo della scelta.

 

Mercoledì 20 Giugno

Su ABC Family, dopo un buon Melissa & Joey che sfiora 1,5milioni di telespettatori, fa il suo debutto Baby Daddy: 1,6milioni di telespettatori e rating di 0.7.

Lato TNT, Dallas accusa il calo fisiologico e perde due decimi di rating, scendendo sotto la soglia dei 5 milioni di telespettatori: ci auguriamo, ovviamente, che questo sia solo un momento e che gli ascolti tornino alti.

Calo anche per Royal Pains: un decimo di rating in meno e si torna al di sotto dei 4 milioni, mentre Necessary Roughness supera i 3 ma rimane stabile nel valore del rating.

Infine, su Comedy Central il futuro più irriverente dello show: Futurama fa il suo rientro con 1.5,milioni di telespettatori per il primo episodio, ed oltre 1,6 per il secondo, incrementando il rating di un decimo.

 

Giovedì 21 Giugno

Secondo aumento consecutivo per Swamp People, che supera i 4 milioni di telespettatori. A valle delle premiere, Burn Notice rimane stabile, mentre Suits guadagna un decimo di rating.

 

Venerdì 22 Giugno

Serata positiva sia per SyFy che per USA Network: entrambi gli show registrano un incremento di un decimo di rating. In particolare Smackdown sfiora i tre milioni di ascoltatori, mentre Common Law si accontenta di 2,1 milioni.

 

Domenica 24 Giugno

HBO: stabile True Blood, che risulta essere il dominatore della serata con 4,6 milioni di telespettatori e 2.6 di rating. A seguire il debutto di The Newsroom, per il quale gli ascolti sono stati più che buoni. 2,1 milioni di telespettatori, con un punto tondo di rating hanno regalato ad HBO ed a The Newsroom il terzo miglior debutto dal 2008, superiore a Luck, True Blood e Game of Thrones, ma ben lontano dai 4,8 milioni di Boardwalk Empire.

Buon rientro per Army Wives, che dopo la pausa torna con un nuovo orario mantenendo gli stessi ascoltatori. Male Drop Dead Diva che perde un decimo di rating.

Falling Skies soffre per il calo fisiologico, attestandosi a 3,8 milioni: una perdita consistente rispetto ai 4,4 della premiere. Riportiamo anche i dati di The Great Escape: non è che ci interessino tanto, ma la curiosità a valle dei commenti nei sottotitoli di Falling Skies era elevata. E dunque si sfiorano i 600mila telespettatori, per un triste 0.26 di rating. Ci siamo tolti lo sfizio, a mai più rivederci The Great Escape!

 

Lunedì 25 Giugno

Calo di due decimi di rating per ambo gli slot di WWE su USA Network.

Secret Life ormai si è assicurata una fetta solida di telespettatori, rimanendo sempre su 0.8 di rating, mentre Bunheads dopo il calo fisiologico torna a salire. Costante Teen Wolf con il suo 0.7 di rating, così come Eureka, che nonostante il rating, vede crescere i propri telespettatori. In calo Lost Girl.

 

Martedì 26 Giugno

In casa ABC Family le puttanelle rimangono stabili sui valori della settimana scorsa, mentre Jane By Design, che non era pervenuta, fa registrare un calo. Martedì scorso Jane By Design era stato seguito da 1,3 milioni di telespettatori, 300mila in più rispetto all’episodio del 26 giugno. Male.

Tutto il resto della serata fa segnare note positive. Deadliest Catch supera i 3 milioni di telespettatori, guadagnando un decimo. Bene su TNT Rizzoli & Isle, più due decimi di rating, e Franklin & Bash, che di decimi di rating ne guadagna ben 3 arrivando al punto intero. Su Comedy Central Tosh.0 fa ancora meglio, incrementando di ben quattro decimi il proprio rating. Più contenuto Workaholics che ne prende solo due.

 

Varie

Poteva mancare l’appuntamento con i break di HBO? No, visto che i dati sono stratosferici. Prima di True Blood, il break è stato seguito da 1,6 milioni di telespettatori, per un rating di 0.9. Tra True Blood e The Newsroom erano 4,3 milioni i televisori sintonizzati su HBO (2.3 il rating), mentre alla fine dello show di Sorkin 1,4milioni per un rating di 0.7

Questa sera su FX alle 21 debutterà Anger Management, l’attesa serie con Charlie Sheen. Alle 22 un più che gradito ritorno: Wilfred. Alle 22:30 Louie. La serata per FX finisce alle 23, con la nuova serie Strangely Uplifting.

Domenica primo luglio su Showtime inizerà l’ultima stagione di Weeds, seguita da Episodes. Cambiando giorno, ma rimanendo sulla stessa rete, alle 23 seconda stagione per Web Therapy.

Arrivederci alla prossima settimana!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FoutonCritic: ambo elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su