AMC

ItaSA Numbers Cable: 20 – 26 novembre 2013

Questa settimana è stata segnata dal deciso arrivo del freddo e da svariati finali di stagione di alcune serie, tra le quali Boardwalk Empire.

Mercoledì 20 novembre

20131120

American Horror Story è sul gradino più alto del podio virtuale, con poco meno di 4 milioni di telespettatori live, registrando in tal modo un calo di un decimo di rating. Dietro South Park guadagna 2 decimi, grazie a 300.000 telespettatori in più. A seguire, Key & Peele non approfitta del traino e rimane ancorata a 8 decimi di rating.

Nessuna notizia di The League, che conclude in questo modo la sua quinta stagione.

 

Giovedì 21 novembre

20131121

E’ ormai consuetudine: il football vince, con 7,6 milioni di telespettatori e un rating di 2,9 punti. ESPN ringrazia. La serata è positiva anche per USA Network, che vede salire per la seconda settimana consecutiva ambo gli show in onda. White Collar sfiora i 2,5 milioni di telespettatori. L’incremento per Covert Affairs è di addirittura 2 decimi e di 600.000 telespettatori.

 

Venerdì 22 novembre

20131122

Gold Rush sempre in vetta, con 1,4 punti di rating, segnando +0,2 rispetto alla settimana precendente. Bene anche Smackdown, che supera i 3 milioni di telespettatori e ottiene un decimo di rating in più. Dietro Haven non riesce ad approfittare del traino di Smackdown e, pur rimanendo costante nel rating, perde telespettatori. Ancora una volta niente dati per Strike Back; eventuali notizie nefaste non arriveranno per questa serie, che è già stata rinnovata per una quinta stagione che vedrà la luce nel 2014.

 

Domenica 24 novembre

20131124

Ancora un calo per The Walking Dead che, pur continuando a essere lo show più visto della domenica, lascia per strada 700.000 telespettatori e 3 decimi di rating. Questa volta soffre anche Talking Dead, che di decimi ne perde 4. Per l’ultima puntata della stagione, Boardwalk Empire incrementa il numero di telespettatori, ma il rating rimane costante.

Lato Showtime, sia Homeland che Masters of Sex si mantengono sugli stessi risultati della domenica precedente, nonostante l’aumento dei telespettatori totali. Witches of West End, Lifetime, sale di un decimo.

 

Lunedì 25 novembre

20131125b

ESPN è l’emittente con il programma più visto della serata: Monday Night Football, con 13 milioni di telespettatori e un rating di 4,99 punti, in calo di 9 decimi rispetto al lunedì precedente.

WWE approfitta del calo nei primi due slot: alle 20 l’incremento è evidente sia nel rating sia nel numero dei telespettatori totali mentre alle 21 l’incremento è nei soli telespettatori, poiché il rating scende di un decimo. Alle 22 il risultato ottenuto è in linea con quello del lunedì precedente.

 

Martedì 26 novembre

20131126

Senza Sons of Anarchy, Tosh.0 non fa il balzo e rimane fermo a un punto di rating. Brickleberry fa peggio, perdendo un decimo. Nessuna notizia di Awkward, mentre rivedremo Ravenswood il 7 gennaio.

 

Varie

News: Witches of East End è stato rinnovato da Lifetime per una seconda stagione, che sarà composta da 13 episodi. Anche Longmire, A&E, è stato rinnovato: nel 2014 andrà in onda la sua terza stagione, e sarà composta da 10 episodi.

British Corner: sabato 23 novembre è andato in onda lo speciale di Doctor Who per il 50° anniversario dalla sua prima data di messa in onda. Nel Regno Unito l’episodio è stato seguito da 10,6 milioni di telespettatori, diventando in tal modo lo speciale più visto negli ultimi tre anni. Sono tuttavia convinta che lo speciale di Natale 2013 supererà questa cifra.

Per quanto riguarda gli appuntamenti segnaliamo il ritorno di Treme (HBO) domenica alle 21 per una breve quinta stagione. Alle 22 BBC America manderà in onda la seconda stagione di Ripper Street. Tocca aspettare mercoledì 4 dicembre per una novità: Mob City, TNT, alle 22. La serie, originariamente L.A. Noir, creata da Frank Darabont, sarà incentrata sul rapporto tra i gangster e i poliziotti di Los Angeles negli anni ’40.

E’ tutto, non mi resta che augurarvi un buon fine settimana e darvi appuntamento a giovedì prossimo.

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su