A&E

ItaSA Numbers Cable: 25/02-03/03 The Walking Dead sale, sempre bene lo sport

Bentrovati! Se fuori piove, perché uscire? Rimaniamo a casa, copertine e TV con i nostri telefilm preferiti. Sottotitolati, ovviamente, da ItaSA. Cosa sarà successo nei giorni scorsi? Scopriamolo insieme.

Mercoledì 25 febbraio

20150225

Alle 8PM scontro in casa Disney, dove il basket di ESPN sopravanza Melissa & Joey e Baby Daddy per ABC Family, entrambi costanti a 4 decimi di rating.

Alle 10PM tutti gli show seguiti rimangono stabili sui valori registrati la settimana precedente, con la meritata eccezione di Suits, che sale a 6 decimi di rating.

Giovedì 26 febbraio

20150226

È lo sport, nelle sue varie forme, a dominare la serata, con una incursione vichinga al secondo posto.  Su TNT le due partite di basket delle 8PM e delle 10PM incrementano il proprio rating di 4 e 1 decimo, rispettivamente. In mezzo, come già anticipato, Vikings che scende a 8 decimi per il calo fisiologico post première.

Costante Smackdown a 7 decimi. Giù Pawn Stars, che perde circa 200 mila telespettatori. In linea con i risultati della settimana precedente sia Archer che Ridiculousness; l’ultimo però scende in numero di telespettatori live.

Venerdì 27 febbraio

20150227

Gold Rush perde un po’ lo smalto, registrando il secondo calo consecutivo. Questo non impedisce al programma di essere il più visto della giornata. Dietro lo speciale Freddy Dodge, seguito da poco meno di 40 milioni di telespettatori per 1,2 punti di rating.

ESPN gioisce invece per il basket, dove il match delle 10PM è stato seguito da quasi 1,7 milioni di sportivi, facendo registrare a questo slot il secondo rialzo di fila. Meno fortuna per il match delle 8PM, che passa da 7 a 5 decimi di rating. Bella serata anche per Lifetime, con Bring It! che continua la propria fase positiva, salendo a 7 decimi di rating. Dietro Preacher’s Daughters costante a 4 decimi. La costanza è di casa anche per SyFy, con 12 Monkeys a 2 decimi ed Helix ad 1, e per Cinemax, con Banshee a 2 decimi.

Infine Cold Justice: anche qui risultano confermati i valori della settimana precedente, con un lieve rialzo in termini di telespettatori live.

Sabato Black Sails è stata seguita da 778 mila bucanieri, per 0,17 punti di rating.

Domenica 1 marzo

20150301

Neanche a dirlo: The Walking Dead domina la serata, riprendendosi dal calo post midseason première e incrementando i telespettatori di un milione di unità. Dietro, Talking Dead sale di 5 decimi di rating. Il terzo gradino del podio è appannaggio di Real Housewives of Atlanta, che torna dopo la pausa di una settimana con 5 decimi di rating in più.

Tornano le serie di Showtime: Shameless sale di un decimo, trascinando egregiamente House of Lies. Episodes, rimane a 1 decimo di rating ma supera le 300 mila unità live. HBO: Girls sale di un decimo pieno, con 200 mila telespettatori in più; Toghetherness si limita ad incrementare il numero di telespettatori, così come Looking.

Sportscenter, ESPN, va giù di un decimo.

Lunedì 2 marzo

20150302

Serata negativa su moltissimi fronti. Love and Hip Hop resiste e, dopo il calo della settimana scorsa, rimane fermo a 1,4 punti di rating. Giù WWE, in tutti e tre i suoi slot orari. Per ABC Family, The Fosters stabile con mezzo punto, mentre Chasing Life scivola di un decimo. Giù per la seconda volta consecutiva anche Better Call Saul, che perde due decimi di rating. Costanti Eye Candy, MTV, e College Basket, ESPN.

Martedì 3 marzo

20150303

L’evento più seguito della giornata è stato l’incontro di basket, visto da 2,8 milioni di telespettatori che hanno dato a ESPN un punto intero di rating.

Una serata densa di eventi che ha visto diversi show perdere sia in termini di rating che in termini di telespettatori. Giù quindi Switched at Birth, 19 Kids and Counting, giunto ormail al secondo calo consecutivo. Chi non ha perso, è rimasto costante, e parliamo quindi di Pretty Little Liars, Justified, Tosh.0 e Sirens. Stabili anche gli show di TNT che tuttavia mostrano un buon incremento in termini di telespettatori.

Varie

Gli appuntamenti da segnare sul calendario questa volta sono più corposi. Domani Netflix rilascerà Unbreakable Kimmy Schmidt, una commedia creata dall’irresistibile Tina Fey.

Lunedì 9 marzo si torna al Bates Motel, che aprirà i battenti alle 9PM su A&E per una seconda stagione. Dietro, Intervention e The Returned, dall’omonima serie francese Les Revenants (e sì, i sottotitoli li trovate qui, su ItaSA!)

Con questo vi saluto! Arrivederci alla prossima settimana.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su