AMC

ItaSA Numbers Cable: 27 novembre – 3 dicembre 2013

Il Thanksgiving Day miete vittime: molti show sono in pausa e quelli che sono andati in onda hanno subito cali.

Mercoledì 27 novembre

Senza American Horror Story il basketball vince facile, con 7 decimi di rating e 1,8 milioni di telespettatori.

 

Giovedì 28 novembre

Football: l’evento in onda su ESPN alle 11 di mattina è stato il programma originale più seguito della giornata. 1,4 milioni di telespettatori hanno regalato all’emittente un rating di 0,6.

 

Venerdì 29 novembre

20131129

Niente Haven, in pausa. Smackdown perde 500.000 telespettatori e un decimo di rating.

Anche Gold Rush, il programma più visto della serata, accusa il Thanksgiving Day e perde un decimo.

 

Domenica 1 dicembre

20131201

Come da previsioni, The Walking Dead è stato il programma più visto: 12 milioni di telespettatori, per un rating di 6,1 punti. L’appuntamento con gli zombie è per febbraio. A seguire,Talking Dead riceve una spinta non indifferente raddoppiando il numero di telespettatori e salendo di 1,2 punti.

Lo speciale natalizio delle Kardashian ottiene un punto intero di rating, in calo rispetto all’ultimo episodio del 10 novembre di 3 decimi. L’appuntamento con il trash kardashiano è per il 2014 con la nona, e dico nona, stagione!

Su Showtime sia Homeland che Masters of Sex rimangono sugli stessi valori della domenica precedente, mentre Witches of East End accusa l’elevato numero di telespettatori di Talking Dead e perde un decimo.

Al momento non ci sono dati per la premiere della quinta stagione di Treme.

 

Lunedì 2 dicembre

20131202

Su ESPN Monday Night Football è stato seguito da 15,5 milioni di telespettatori, per un rating di 5,4 punti. WWE subisce il colpo in tutti e tre gli slot perdendo sia in termini di telespettatori che in termini di rating, tranne alle 22 dove rimane costante.

In casa TNT, Major Crimes sale di un decimo rispetto all’episodio del 25 novembre.

 

Martedì 3 dicembre

20131203

In preparazione all’ultima puntata, Sam Crow torna con 2,5 punti di rating, ben 3 decimi in più rispetto alla puntata precedente. La serata sembra essere stata positiva anche per Comedy Central, dove Tosh.0 sale di 2 decimi di rating.

Su MTV Awkward rimane stabile a 6 decimi.

 

Varie

Una sola triste notizia: la cancellazione di Ripper Street da parte di BBC. Un vero peccato, oserei dire.

A partire dalla prossima settimana molti show si avvieranno alla conclusione delle proprie stagioni e le emittenti inizieranno a mandare le ben note repliche natalizie. Questo implica che per avere novità, oltre agli episodi speciali, occorrerà aspettare almeno il 6 gennaio.

Con questo è tutto, buon fine settimana.

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

 

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su