AMC

ItaSA Numbers Cable: 28 agosto – 3 settembre 2013

Cari amici vicini e lontani, bentrovati nel primo fine settimana di settembre. Siamo ormai agli sgoccioli dell’estate, e già dalla prossima settimana inizieremo con appuntamenti importanti. Scopriamo insieme come è andata.

 

Mercoledì 28 agosto

20130828

Sempre Duck Dynasty in vetta alla classifica, nonostante il secondo calo consecutivo: i telespettatori sono infatti scesi al di sotto della soglia dei 10 milioni. Ne approfitta Futurama che sale di 3 decimi di rating. In crescita anche Hot In Clevelnd, mentre The Bridge rimane stabile sui 6 decimi di rating.

Su ABC Family Melissa & Joey e Baby Daddy rimangono in linea con i risultati dell settimana precedente.

 

Giovedì 29 agosto

20130829

Alle soglie dell’autunno tornano tutti gli sport. College Football è stato l’evento originale più seguito del 29 agosto. Molti show non sono andati in onda ma, tra quelli in onda, segnaliamo due sorprese, una negativa ed una positiva.

La negativa è che Ridicolousness lascia per strada 200 mila telespettatori e con essi 2 decimi di rating. La buona è Wilfred, che in un colpo solo raddoppia rating e telespettatori. Ottima prova!

 

Venerdì 30 agosto

20130830

Nell’ultimo giorno di agosto, Smackdown sale di un decimo, sfiorando i 2,8 milioni di telespettatori.

 

Domenica 1 settembre

20130901

Con il Labour Day, diverse emittenti hanno preferito non mandare in onda show originali. Chi è andato in onda, ha subito cali. A parte le Kardashian. Vediamo quindi scendere Breaking Bad e Low Winter Sun. Nessuna notizia, al momento, di Copper.

Per quanto riguarda Hell on Wheels, ha totalizzato 2,2 milioni di telespettatori, per un rating di 4 decimi.

 

Lunedì 2 settembre

20130902

Tra gli show da noi seguiti, come sempre tiene banco WWE. Questa volta i rating risultano essere altalenanti nei vari slot per via della concorrenza. Alle 20 infatti su ESPN andava in onda College Football, mentre alle 22 su Comedy Central c’era James Franco.

Teen Mom, senza il traino degli MTV Video Music Awards, perde la bellezza di 4 decimi: troppi per un calo fisiologico? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Martedì 3 settembre

20130903

Tosh.0, al suo rientro, è stato lo show più visto della giornata, con 2 milioni di telespettatori ed un rating di 1,2 punti, un decimo in meno rispetto al risultato dell’anno scorso. E 1,2 punti sono anche quelli ottenuti da Suits, in rialzo di ben 2 decimi, grazie a 700 mila telespettatori in più. Completiamo il podio, sempre con lo stesso punteggio, con Rizzoli & Isles, in perdita di 2 decimi di rating.

Oltre a Tosh.0, rientra anche Brickleberry, che perde 4 decimi di rating rispetto l’anno precedente. Covert Affairs, su USA, sale di 2 decimi di rating e si porta a quota 8. Discreto l’esordio di Cold Justice su TNT: sfiorati i 3 milioni di telespettatori, per un rating di 6 decimi.

 

Varie

Tra le buone notizie annoveriamo il rinnovo di Longmire per una terza stagione, mentre The Glades è stata cancellata dopo quattro stagioni. Buone notizie anche da ACN, che ci assicurerà News Night con Will McAvoy ancora per una terza stagione. Sempre da HBO veniamo a conoscenza che la stagione 7 di True Blood sarà l’ultima, così come riportato anche dal nostro blog in questo articolo.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, non perdete Boardwalk Empire, domenica all 21 su HBO. Martedì 10 Settembre si torna Charming, per continuare a seguire i Sons. Vi ricordo che l’episodio avrà la durata di 90 minuti.

E’ tutto, non mi resta che augurarvi un buon fine settimana. Alla prossima!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su