ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 28/01-03/02 Buono il rientro di The Americans

Piove, guarda come piove, senti come piove: era un noto ritornello di una canzone di Lorenzo Jovanotti, ed è anche la triste realtà per molti di noi. Per fortuna, a tenerci compagnia con questo tempo odioso e uggioso ci pensa ItaSA con i nostri telefilm preferiti!

 

Mercoledì 28 gennaio

20150128

Serata che sembra essere in negativo, per via del calo di diversi show. Lo spettacolo più visto della giornata è stato Duck Dynasty, che è rimasto in linea con i risultati precedentemente ottenuti. Subito dietro, a 6 decimi di rating, troviamo la première della terza stagione di The Americans, seguita da 1,9 milioni di telespettatori, un dato identico a quanto fatto registrare dalla season 2 première.

Scende il basket: per ambo i match ESPN registra un rating di mezzo punto, calando di uno e due decimi rispettivamente. In casa ABC Family, Melissa & Joey sfiorano il milione di telespettatori e salgono di un decimo di rating, mentre Baby Daddy rimane a 4 decimi. Giù il trash di MTV dove Snooki & Jwoww perdono un decimo e 100 mila telespettatori live. Chiude in negativo anche Suits, con l’ultimo episodio della quarta stagione: i telespettatori, rispetto all’episodio del 20 agosto, sono calati di un milione di unità.

Costante Workaholics. Su TVLand, Hot in Cleveland perde poche decine di migliaia di telespettatori, mentre The Exes rimane pressoché sugli stessi numeri del mercoledì precedente. Chiudiamo con FXX: It’s Always Sunny in Philadelphia scende leggermente, mentre Man Seeking Woman supera la soglia dei 200 mila telespettatori live.

 

Giovedì 29 gennaio

20150129

Smackdown dimostra la propria forza, consolidando la prima posizione sul gradino più alto del podio virtuale: quasi 3 milioni di telespettatori live e il rating in rialzo di un decimo. Subito dietro Archer, che torna a sorridere per via dell’incremento sia in termini di telespettatori che di rating. Terzo posto per il match di baseball delle 10PM, seguito da 1,2 milioni di appassionati. Il match delle 8PM non è stato altrettanto seguito: telespettatori più che dimezzati, da 1,8 milioni a 730mila.

Costante Ridiculousness con mezzo punto di rating, ma i telespettatori live hanno superato la soglia del milione.

Giù gli show delle 9PM: sia Pawn Stars che Project Runway ottengono 4 decimi di rating.

 

Venerdì 30 gennaio

20150130

Bene Gold Rush, che consolida la propria posizione incrementando il rating di un decimo. In calo Bring It! e Preacher’s Daughter: ambo le serie di Lifetime subiscono la flessione post première.

Il basket, in onda su ESPN, ottiene mezzo punto di rating per il match delle 8PM e 6 decimi per quello delle 10:30PM; il primo dato è in linea con quanto registrato precedentemente, mentre il secondo è in calo di ben 4 decimi. Cold Justice, TNT, scivola di un decimo di rating, per i 250 mila telespettatori in meno. Su Cinemax, Banshee continua il proprio trend positivo, incrementando il rating quanto i telespettatori per la seconda settimana consecutiva.

Chiudiamo con le serie di SyFy: 12 Monkeys rimane a 3 decimi di rating, ma i telespettatori scendono di 200 mila unità. Stabile nel rating anche Helix, ma qui il calo di telespettatori è più contenuto.

 

Black Sails, andata in onda sabato, ha subito il calo post première, passando da 0,2 decimi a 0,17, con 746 mila telespettatori live.

 

Domenica 1 febbraio

20150201

Protagonista incontrastato è stato il football: ESPN ringrazia il primetime delle 10:30PM, seguito da 2,8 milioni di telespettatori per 1,2 punti di rating.

Nessuno show HBO in onda, mentre Real Housewives passa dalle 8PM alle 10PM per non andare contro il SuperBowl (NBC): dato il risultato, forse era preferibile non andare in onda.

Showtime invece osa, ma i risultati, soprattutto per Shameless, sono alquanto deludenti: più di 700 mila telespettatori persi, insieme a 3 decimi di rating. Contenuto il calo per House of Lies, con soli 200 mila utenti in meno, mentre Episodes è costante.

 

Lunedì 2 febbraio

20150202

Apriamo la settimana con WWE e Love & Hip Hop sui gradini più alti del podio: ambo gli show, in onda alle 8PM, ottengono il medesimo rating.

Altalenante è stato il comportamento di WWE poiché, come già detto, lo slot delle 8PM ottiene 1,5 punti di rating, in rialzo rispetto alla settimana precedente, mentre negli altri due slot scende di 2 e un decimo. The Fosters e Chasing Life, ABC Family, rimangono costanti a quanto registrato precedentemente, mentre Eye Candy, MTV, passa da 2 a 3 decimi.

 

Martedì 3 febbraio

20150203

Escluso Being Mary Jane, BET alle 10PM, tornato per una seconda stagione, tra gli show da noi seguiti quello che ha ottenuto il rating più alto è stato Haves And The Have Nots, che è in linea con quanto registrato la settimana precedente. Sempre a 9 decimi di rating Moonshiners, che sale di due decimi grazie ai 400 mila telespettatori live in più.

Per ABC Family scendono le bugiarde di Pretty Little Liars, con 200 mila ascoltatori in meno; le ragazzacce trascianano anche Switched at Birth, che limita i danni perdendo solo poche migliaia di telespettatori; sufficienti, tuttavia, a perdere un decimo di rating.

Su Lifetime Dance Moms e Child Genius rimangono ancorati ai valori precedenti. Scende Face Off, passando da 4 a 3 decimi di rating. Chiudiamo con Sirens, USA Network, che a valle della première soffre e scende, e Justified, FX, che meritatamente sale di due decimi e supera la soglia dei due milioni di telespettatori live.

 

Varie

Appuntamenti: due, grandi, importanti e imperdibili, entrambi in casa AMC. Iniziamo dai miei amatissimi zombie di The Walking Dead, che tornano dopo la pausa per la metà della quinta stagione. Sono pronta a scommettere che ancora una volta tutti i record precedentemente stabiliti verranno superati. E i dirigenti di AMC giocano sporco, facendo fare agli zombie da traino per l’avvocato più discutibile di tutto il panorama televisivo: Saul Goodman. Esordirà alle 10PM Better Call Saul. Non serve che aggiunga altro vero? La serie comunque, pur avendo la première domenica, ha la programmazione regolare di lunedì alle 10PM.

 

Con questo è tutto, vi auguro buon fine settimana e vi do appuntamento alla prossima volta!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su