ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 3 – 9 Settembre 2014

Lo so, lo so, vi ho dato buca per diverse settimane. Ma ecco che ritorniamo in grande forma, fisicamente e mentalmente preparati a quella che sarà una meravigliosa stagione autunnale delle nostre serie TV in onda su reti via cavo. Tutto insieme ad ItaSA, ovviamente! Bando alle ciance, vediamo cosa è successo nei giorni scorsi.

 

Mercoledì 3 settembre

20140903b

Mammine molto viste, ma in calo di un decimo rispetto alla settimana precedente. La serata in generale risulta essere negativa per tutti gli show da noi seguiti; anche The Bridge e Graceland perdono un decimo di rating. Costanti invece Legends e Franklin & Bash, TNT: ambo gli show hanno gli stessi numeri della settimana precedente.

Su FXX torna The League, stagione 6, e 600 mila sono anche i telespettatori sintonizzati sull’emittente.

 

Giovedì 4 settembre

20140904

La prima settimana di Settembre continua all’insegna dell’instabilità. Scendono quasi tutti gli show da noi seguiti: Pawn Stars, Married e Project Runaway. Su USA Network Rush e Satisfaction rimangono stabili sui 3 decimi di rating.

MTV ci regala l’unico valore positivo: Ridiculousness sale di un decimo e ottiene il mezzo punto.

 

Venerdì 5 settembre

20140905

Smackdown si attesta sui valori della settimana precedente, rimanendo a 8 decimi di rating. Bene anche il Football universitario: il match tra Pittsburg e Boston, in onda su ESPN alle 19, è stato seguito da 1,9 milioni di telespettatori che hanno regalato all’emittente 7 decimi di rating.

 

Domenica 7 settembre

20140907

Ormai lo diamo per scontato: quando c’è lo sport non ce n’è per nessuno. Il Countdown di football (ESPN) è stato il programma più seguito da 2 milioni di telespettatori, ottenendo un punto di rating.

Dietro a pari merito troviamo la season première di Boardwalk Empire, con 2,4 milioni di telespettatori, e The Strain, con 1,8: entrambi gli show hanno ottenuto 9 decimi di rating. Dietro Boardwalk Empire, The Leftovers chiude la prima stagione con 1,5 milioni di telespettatori, in calo rispetto alla penultima puntata e rispetto alla series première. Per quanto riguarda la première della quinta stagione di Boardwalk Empire, il dato ottenuto è similare a quanto registrato per la season 4 première, mentre è superiore rispetto al season 4 finale. I 2,37 milioni di telespettatori segnano di poco il dato più basso delle première di questa serie.

Su Entertainment veniamo graziati nel non vedere le Kardashian, per venir puniti con Total Divas, 1,2 milioni di telespettatori e 6 decimi di rating.

Le streghe di Lifetime vengono viste da poco più di un milione di telespettatori, con 4 decimi di rating. Di The Lottery non si hanno notizie.

Chiudiamo con Showtime: bene Ray Donovan che sale di un decimo, così come Masters of Sex che incrementa i propri telespettatori di 30 mila unità.

 

Lunedì 8 settembre

20140908

Confermiamo quanto detto per la domenica. Football, football ovunque. ESPN fa incetta di telespettatori, lasciando le briciole agli altri. Il match delle 22 è stato seguito da 11,5 milioni di telespettatori, per 5,1 punti di rating. Wow. Dietro, non l’avremmo mai detto, WWE: sale nei primi due slot, mentre alle 22 rimane stabile con 1,4 punti.

Lo show non sportivo più visto è stato Love & Hip Hop, che è in ogni caso in calo di 2 decimi di rating per i 300 mila telespettatori in meno.

Chiude la quarta stagione Teen Wolf, con poco più di 1,5 milioni di telespettatori e 8 decimi di rating, due in più rispetto all’episodio precedente. La chiusura di questa stagione è il dato peggiore ottenuto dai lupi di MTV, contando anche le due parti distinte della stagione 3. Ahi!

Infine Dallas: gli Ewing passano il calo post première e tornano a 4 decimi, sfiorando i 2 milioni di telespettatori live. Bravi!

 

Martedì 9 settembre

20140909

Sam Crow è una certezza. 6,2 milioni di telespettatori e 3,2 punti di rating: questi i numeri dell’ultima attesissima stagione di Sons of Anarchy. Dietro, alle 23:50, lo speciale Anarchy Afterward, sempre FX, è stato seguito da 2,6 milioni di telespettatori per 1,4 punti di rating. I dati di questa première sono ovviamente series high. FX ringrazia.

Costanti Face Off, SyFy, e Finding Carter, MTV: entrambi gli show si attestano sullo stesso rating del martedì precedente.

In calo risultano essere 19 Kids and Counting, con meno 3 decimi post première, e Tosh.0, che di decimi di rating ne perde uno solo.

 

Varie

Sabato l’episodio 3 del Dottore è stato seguito su BBC America da 1,1 milioni di telespettatori per 4 decimi di rating, gli stessi ottenuti da Hell on Wheels, AMC, in onda alla stessa ora.

Rimaniamo in tema di rating: nel periodo di assenza, abbiamo dato il saluto del Sole ai vampiri di True Blood, seguiti da poco più di 4 milioni di telespettatori.

Infine le date da segnare sul calendario: doppio appuntamento su SyFy, oggi con Haven, stagione 5, e domani con Z Nation, serie post apocalittica con zombi! Yay! Martedì 16 settembre torna Brickleberry, Comedy Central, stagione tre.

 

È tutto, vi do appuntamento a giovedì prossimo!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su