A cavallo di Halloween, come sempre, lo sport stravince ove presente e gli zombie sono lo show più visto del panorama. Scopriamo insieme come sono andate le cose.
Mercoledì 30 ottobre
Senza Duck Dynasty, American Horror Story: Coven avrebbe potuto fare di più, invece ha perso un altro decimo di rating. Stabile, alla vigilia di Halloween, è South Park, mentre Key & Peele, forte del rinnovo della scorsa settimana, sale di ben tre decimi.
Ad approfittarne, invece, sono gli show su FXX: sia It’s Always Sunny in Philadelphia che The League vedono salire il proprio rating.
Giovedì 31 ottobre
Thursday Night Football è stato l’evento più visto della giornata, con un rating di 2,5 punti, in salita rispetto agli 1,8 registrati la scorsa settimana.
Su USA Network, bene White Collar, che recupera un decimo, così come Covert Affairs.
Venerdì 1 novembre
Basket e Gold Rush in vetta sul gradino più alto del podio virtuale. La partita è stata seguita da 2,5 milioni di telespettatori, che hanno regalato a ESPN un rating di 1,1. Su SyFy, Smackdown accusa il colpo e scende di un decimo, pur incrementando il numero di telespettatori live, mentre Haven rimane sempre aggrappata ai 4 decimi.
A valle della propria première, nessuna notizia di Strike Back.
Domenica 3 novembre
Dopo due settimane di cali, finalmente The Walking Dead termina la propria discesa: 6,8 il rating, identico a quello della precedente domenica, ma i telespettatori live sono aumentati. Dietro ne beneficia anche Talking Dead, che incrementa il proprio rating di un decimo.
Nella domenica a valle di Halloween, assistiamo ad un momento di stasi: tranne il su citato Talking Dead che sale, e l’accoppiata Kardashians–Drop Dead Diva che perdono, tutti gli show rimangono sugli stessi valori di rating registrati la settimana precedente.
Non risultano pervenuti, purtroppo, i dati relativi a Masters of Sex (Showtime), Eastbound & Down e Hello Ladies (entrambi HBO).
Lunedì 4 novembre
Monday Night Football, con lo scontro tra i Green Bay e i Chicago, è stato il programma più visto della giornata: oltre 16 i milioni di telespettatori che hanno seguito l’evento. WWE accusa il colpo e perde nel primo e nel terzo slot.
Stabile Teen Mom su MTV.
Martedì 5 novembre
I Sons vincono facilmente la serata, sfiorando i 4,5 milioni di telespettatori live. Su Comedy, sia Tosh.0 che Brickleberry sono in calo. In calo risulta essere anche Awkward, che è stato visto da poco più di un milione di telespettatori.
Di Ravenswood, ABC Family, nessuna notizia.
Varie
Nessuna notizia per quanto riguarda gli appuntamenti, mentre per quanto concerne il fronte cancellazioni/rinnovi è di ieri l’annuncio da parte di FX per il rinnovo di American Horror Story. La miniserie targata Murphy-Falchuck avrà una quarta stagione. Invece, The Client List, Lifetime, termina la propria avventura dopo due sole stagioni.
Ancora una volta abbiamo terminato, arrivederci al prossimo appuntamento.
N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.