ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 4-10/02 The Walking Dead torna e domina

Bentrovati, la settimana appena trascorsa ha visto tornare la macchina da ascolti di AMC: The Walking Dead è tornato con oltre 15,5 milioni di telespettatori. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

 

Mercoledì 4 febbraio

20150204

I cacciatori di anatre difendono il primo posto del podio virtuale, accusando, tuttavia, un calo di ben due decimi. Andiamo con ordine, fornendo i dati di questa densa giornata.

Su ESPN il match di basket delle 8PM è stato seguito da 1,1 milioni di sportivi, in linea con i dati del precedente mercoledì, mentre il match delle 10PM ha destato più attenzione, sfiorando il milione mezzo di telespettatori live.

Melissa & Joey e Baby Daddy, ABC Family, scendono entrambi di un decimo di rating. Alle 10PM ressa: The Americans, FX, dopo la buona première, vede dimezzare il proprio rating ed i telespettatori. FXX sorride lievemente, con It’s Always Sunny In Philadelphia che sale di un decimo, mentre Man Seeking Woman consolida la propria performance. Lo stesso discorso si applica anche in casa TV Land, con Hot In Cleveland in ripresa e The Exes costante.

Sale anche Snooki & Jwoww, mentre Suits registra il secondo calo consecutivo.

 

Giovedì 5 febbraio20150205

Continua a salire WWE Smackdown, che incrementa il proprio rating di ben 2 decimi e consolida la prima posizione. Subito dietro il basket, in onda su TNT: il match delle 8PM è stato seguito da 1,8 milioni di telespettatori, pari a 7 decimi di rating, mentre il match delle 10PM da 1,2 milioni di sportivi, un risultato in linea con quanto ottenuto precedentemente.

Alle 9PM Pawn Stars rimane a 4 decimi di rating, mentre Project Runway incrementa il proprio rating grazie ai 200 mila telespettatori in più. Alle 10PM scivolone di Archer, che scende al di sotto del milione di telespettatori, mentre Ridiculousness , pur vedendo calare il numero di telespettatori, rimane costante a 5 decimi di rating.

 

Venerdì 6 febbraio

20150206

Gold Rush è ormai un punto fisso del venerdì: questa volta il rating rimane costante, ma i telespettatori live aumentano. Sul secondo gradino del podio troviamo Bring It! che incrementa il proprio rating di 2 decimi, fornendo un buon traino anche a Preacher’s Daughters che, a sua volta, sfiora il milione di telespettatori live.

Poco interessanti sono risultati i due match di basket andati in onda su ESPN: la partita delle 7PM non ha neanche superato il milione, mentre quella delle 9:40 si accontenta di 5 modesti decimi di rating.

Tutto il resto della serata risulta essere negativa con Cold Justice, TNT, costante a 3 decimi, gli altri show da noi seguiti perdono sia telespettatori che rating. Su SyFy 12 Monkeys cala di un decimo per 270 mila telespettatori in meno, mentre Helix limita i danni a soli 150 mila.

Giù anche Banshee, con una differenza di 80 mila utenti rispetto alla settimana precedente.

 

Black Sails, in onda sabato, issa le vele e sale leggermente: si sfiorano i 700 mila telespettatori per un rating di 0,22.

 

Domenica 8 febbraio

20150208

AMC domina l’intera serata con la mid-season première di The Walking Dead e con l’esordio di Better Call Saul. La press release dell’emittente è più che entusiasta: ovviamente The Walking Dead ha battuto i precedenti record, risultando seguita da 15,6 milioni di telespettatori.

Better Call Saul ha calamitato l’attenzione di 4,4 milioni di telespettatori, risultando essere una delle première più vista nella storia delle serie tv in onda su cable. Dietro Goodman, abbiamo Talking Dead, in un orario speciale per dar luce allo show precedente: nonostante la messa in onda alle 11PM i fan sono stati 2,8 milioni. Che i calici si sollevino!

Assodato il predominio di AMC, segnaliamo Real Housewives of Atlanta con 1,2 punti di rating, in calo rispetto a quanto registrato il 26 gennaio. Niente football per ESPN, che però alle 10PM manda in onda Sportscenter Weekend, seguito da poco meno di 800 mila telespettatori.

Per Showtime, Shameless sale di un decimo e 400 mila telespettatori; buona anche la prestazione di House of Lies, mentre Episodes cala leggermente.

Gli show di HBO tornano dopo una settimana di pausa, ma evidentemente questo riposo non ha giovato unito al rullo compressore di AMC: Girls mostra 300 mila utenti in meno, Toghetherness li dimezza e Looking scende sotto i 200 mila.

 

Lunedì 9 febbraio

20150209

La première del lunedì di Better Call Saul è stata vista da 3,4 milioni di telespettatori, in calo rispetto alla domenica, ma il risultato è estremamente forte se consideriamo il giorno. Tolto Goodman, lo show più visto è stato Love and Hip Hop, un decimo di rating in meno. Giù anche WWE, con meno 3, meno 2 e meno 1 rispetto alla settimana precedente.

Il basket universitario, ESPN, in onda alle 7PM è stato visto da 1,6 milioni di appassionati; l’evento delle 9PM da poco più di 1,1 milioni, in calo rispetto al lunedì precedente.

Per ABC Family, The Fosters è più che stabile a 5 decimi, mentre Chasing Life sale sfiorando il milione di telespettatori live. Chiudiamo con Eye Candy, MTV, costante a 3 decimi.

 

Martedì 10 febbraio

20150210

Haves and The Have Nots concquista il pubblico, incrementando il proprio rating di due decimi ed assicurandosi il ruolo di show originale più visto della giornata. Dietro, per quanto riguarda gli show da noi seguiti, troviamo Pretty Little Liars, ABC Family, ferma a 8 decimi dopo il calo della settimana scorsa. Dietro le bugiardelle, Switched at Birth sale.

La serata, nella sua complessità, è positiva: tutto ciò di cui ci siamo interessati ha registrato incrementi sia in termini di rating, che in termini di telespettatori live. L’unica eccezione è Justified, che dopo la ripresa della scorsa settimana, vede scendere di due decimi il rating per via di 400 mila telespettatori in meno.

 

Varie

Per quanto riguarda le notizie, segnaliamo che HBO ha rinnovato Getting On per una terza ed ultima stagione che sarà composta da 6 soli episodi.

Nessun appuntamento da segnalare, per cui non mi resta che augurarvi un piacevole fine settimana in compagnia delle vostre serie TV preferite e di ItaSA. Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su