A&E

ItaSA Numbers Cable: 5 – 11 marzo 2014

Bentrovati! Con il sole che splende e la primavera che inizia a fare capolino, vediamo insieme come sono andate le nostre serie TV preferite!

Mercoledì 5 marzo

20140305

Come da consuetudine, Duck Dynasty è stato il programma più visto della giornata: +0,5 decimi di rating, in ripresa rispetto al mercoledì precedente.

Workhaolics, Comedy, sale di un decimo di rating, mentre The Americans soffre per il calo post premiére: 450 mila telespettatori in meno, che tuttavia hanno comportato la perdita di un solo decimo di rating.

 

Giovedì 6 marzo

20140306

Sempre le vicende di Rick e famiglia in testa alla classifica: Pawn Stars è stato seguito da 4,5 milioni di telespettatori, in calo di un decimo rispetto alla settimana scorsa. La serata negativa non finisce qui per History: scende anche Vikings, che lascia per strada 1,2 milioni di telespettatori. Il calo, in termini di telespettatori live è consistente, mentre per quanto riguarda il rating è più limitato. Vedremo cosa succederà la settimana prossima.

Su TNT la partita di basket registra gli stessi risultati di giovedì scorso, così come Ridiculousness (MTV).

 

Venerdì 7 marzo

20140307

Bene Gold Rush, Discovery, che sale di 2 decimi di rating rispetto al venerdì precedente, portandosi in tal modo a 1,7 punti. Molto bene anche Smackdown che sale per la seconda volta consecutiva, non influenzando tuttavia Helix, che rimane a 4 decimi.

A Banshee i telespettatori calano leggermente, facendo perdere alla cittadina più viulenta degli States un decimo di rating.

 

Domenica 9 marzo

20140309

Terzo calo consecutivo per The Walking Dead, che si accontenta di 6,3 punti di rating e di poco più di 12,5 milioni di telespettatori. Accusa il colpo anche Talking Dead, che scivola di due decimi di rating. Serata più che positiva per il season finale di True Detective, che chiude con il proprio series high: toccati i 3,5 milioni di telespettatori, pari ad un rating di 1,6.

In casa Showtime Shameless torna dopo una settimana di pausa, lasciando indietro un decimo di rating.

Non pervenuti House of Lies, Episodes e Girls.

 

Lunedì 10 marzo

20140310

Bene come sempre WWE, che rimane stabile nello slot delle 22 e sale in quello delle 21; calo alle 20. Cali su A&E, dove ambo gli show andati in onda hanno sofferto del calo fisiologico post premiére: meno 4 decimi per il Bates Motel e meno 2 per Those Who kill.

Scende anche Switched at Birth, ABC Family, mentre su SyFy Being Human ottiene mezzo punto tondo di rating. Archer, FX, supera quota 1 milione di telespettatori, mentre Dallas, TNT, si riprende dal calo post  premiére e guadagna un decimo di rating.

In casa MTV, i lupi perdono 300 mila telespettatori online, ma siamo più che confidenti che il finale di stagione ci regalerà bei numeri.

 

Martedì 11 marzo

20140311

MTV vince la serata con Teen Mom, che è stabilmente ferma a 1,3 punti di rating.  Dietro troviamo Tosh.0 in salita di ben 2 decimi, mentre Justified, FX, scivola a 0,8, ma quello che perde Justified viene guadagnato da Cougar Town.

In casa ABC Family, sia Pretty Little Liars che Twisted ottengono gli stessi risultati della settimana precedente.

Su TNT Rizzoli & Isles sfiora il punto intero di rating, con 4,7 milioni di telespettatori, 1,4 in più rispetto alla settimana precedente. Perception sfrutta bene la scia e sale di un decimo.

 

Varie

Pirati: Black Sails, sabato, è stata seguita da 700 mila telespettatori, pari a 2 decimi di rating, in calo di un decimo rispetto al sabato precedente.

Lato rinnovi/cancellazioni: lo ha riportato lo strillone, lo riportiamo anche noi: FX ha rinnovato Archer per altre due stagioni. E’ di ieri la notizia che A&E ha tolto dalla propria programmazione Those Who Kill, in attesa di trovare alla serie una collocazione più consona. Ora, tecnicamente non è una cancellazione, ma di fatto lo è.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, segnaliamo Vice, alla seconda stagione su, HBO, venerdì alle 11, mentre domenica su Lifetime tornano le Army Wives.

Sempre su HBO mercoledì prossimo vedremo il debutto di Doll & Em, alle 22: non fatevi illusioni, la serie è già andata in onda in Gran Bretagna e HBO ne ha acquistato i diritti.

 

E’ tutto, non mi resta che augurarvi un buon fine settimana e darvi appuntamento a giovedì prossimo.

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su