ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 6 – 12 Agosto 2014

Lo dico: finalmente fa caldo, e udite udite, sono in ferie. Vediamo insieme come sono andate le nostre serie TV preferite nella settimana più calda dell’anno!

Mercoledì 6 agosto

20140806

Sempre Duck Dynasty in testa alla classifica, nonostante una lieve flessione in termini di telespettatori live. Dietro Suits perde due decimi di rating, mentre Graceland rimane ancorata al mezzo punto di telespettatori.

Scende The Bridge, scavalcando la soglia del milione di telespettatori, mentre nessuna notizia di Wilfred. Sigh.

 

Giovedì 7 agosto

20140807

Malino Pawn Stars che perde due decimi di rating per via dei 500 mila telespettatoril live in meno. Dominion, SyFy, chiude la prima stagione con mezzo punto di rating e con il superamento della soglia del milione e mezzo di telespettatori, 500 mila in meno rispetto all’esordio. Rimanendo su SyFy, alle 20 Defiance sale a 5 decimi di rating.

Su USA Network, sale Rush, ma Satisfaction non sfrutta la scia e rimane a 4 decimi. Costanti a 4 decimi di rating sia Married, FX, che Ridiculousness, MTV.

 

Venerdì 8 agosto

20140808

Smackdown scende leggermente in termini di telespettatori live, ma rimane costante nel rating. Dopo il Wrestling, la pre season di football è risultato essere lo show più seguito della serata: NFLN ringrazia il milione e mezzo di telespettatori che alle 20 hanno seguito il programma.

 

Domenica 10 agosto

20140810

True Blood regna incontrastato la domenica: 1,8 decimi di rating, in salita rispetto a quanto fatto registrare precedentemente. La buona prova dei vampiri trascina anche The Loftovers, che sale di un decimo di punto. In casa Showtime Ray Donovan rimane costante con mezzo punto di rating, mentre Masters of Sex sale dallo 0,24 a 0,3, ottenendo il risultato migliore di questa stagione, season première a parte.

Le Kardashians perdono 1 decimo di rating, così come Witches of East End, Lifetime, che tornano dopo una settimana di pausa. Dietro le Strege, The Lottery rimane ancorato ai 2 decimi di rating.

Per finire TNT: The Last Ship, nonostante l’incremento di circa 500 mila telespettatori live, rimane fermo a 1 punto di rating, mentre dietro Falling Skies scivola di un decimo. Maluccio anche Strain, che perde ben due decimi di rating e 200 mila telespettatori.

 

Lunedì 11 agosto

20140811

Avevate dubbi su Love & Hip Hop Atlanta? No, 3,7 milioni di telespettatori e 1,9 punti di rating, in linea con i dati della settimana scorsa. Dietro WWE sale in tutti e tre i suoi slot orari. Bene Major Crimes, che incrementa i telespettatori live di 500 mila unità, trascinando egregiamente Murder in the First, che sale al mezzo punto di rating.

Sale, ma solo in termini di rating, Teen Wolf a 7 decimi: i telespettatori sono calati, sia pur di poco. Non gioite, l’anno scorso per questa stessa settimana i telespettatori erano 2 milioni e 8 erano i decimi di rating ottenuti.

Chiudiamo con ABC Family: Switched at Birth perde 250 mila telespettatori, rimanendo per poco al di sopra della quota di un milione di telespettatori, mentre The Fosters, dopo il calo della settimana scorsa, è costante a mezzo punto di rating.

 

Martedì 12 agosto

20140812

Molto bene Rizzoli & Isles che con 500 mila telespettatori in più ottiene il punto intero di rating, trasciando egregiamente anche Perception. Stabili a 9 decimi di rating le bugiardelle di ABC Family; dietro Chasing Life segna il secondo aumento di fila, sfiorando quota 1,3 milioni di telespettatori.

Con questo le buone notizie sono finite. Su USA Network, Royal Pains scende sotto i 2 milioni di telespettatori, perdendo un decimo, mentre alle 22 Covert Affairs rimane a 3 decimi di rating.

Sempre alle 22, Tyrant rimane con mezzo punto di rating, pur incrementando il numero di telespettatori live. Scende invece Finding Carter, al di sotto del milione di telespettatori, e Drunk History, al secondo calo consecutivo. Quest’ultimo trascina in negativo Nathan For You, che viene dato per disperso.

 

Varie

Tra le notizie che possono allietarvi questo ferragosto, annoveriamo il rinnovo di Suits: USA Network ha annunciato che la serie vedrà l’alba di una quinta stagione e che questa sarà composta da 16 episodi. Sempre in tema di rinnovi, Switched at Birth, ABC Family, avrà una quarta stagione mentre The Leftovers, HBO, una seconda. Complimenti! Chi non gioisce è invece Twisted, sempre ABC Family, che è stata cancellata dall’emittente.

Per quanto riguarda Hell on Wheels, il secondo episodio di questa stagione è stato seguito da poco meno di 2 milioni di telespettatori live, per 3 decimi di rating. Outlander, Starz, ha esordito con poco più di 700 mila telespettatori e 0,19 punti di rating. Ahi. Lo show merita, non possiamo che augurargli di salire e di ottenere dati più gratificanti.

Gli appuntamenti vedono tornare gli Ewings a Dallas, TNT, lunedì 18 alle 21. Mercoledì 20 ancora TNT, con Legends, un crime drama alla sua prima stagione con Sean Bean (io ho riso per mezz’ora: questa volta è il protagonista, non può morire, almeno credo!) e Ali Larter (Resident Evil, Final Destination… mettiamoci anche Dawson Creek come peccato di gioventù); alle 22 sarà la volta di Franklin & Bash alla quarta stagione. Ma è il 23 agosto che vi invito a sintonizzarvi su BBC One o BBC America: Doctor Who. Non credo serva dire altro.

 

È tutto, non mi resta che auguarvi un buon ferragosto! Noi ci rivedremo tra due settimane, anche la sottoscritta, per quanto cattiva e odiosa, ha diritto ad una settinmana di pausa! Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su