ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 7-13/01 Tante première movimentano l’inverno

Ben trovati! Nelle settimane che ci hanno separato, poco è successo, poiché sono andate in onda molte repliche.

Abbiamo perso, tra le varie cose, il season finale di Homeland e il series finale di White Collar (shh, mi sento ancora in lutto poichè non vedrò più Matt Bomer). In compenso sono tornate le bugiardelle e lo sceriffo più viulento di tutto il panorama televisivo.

 

Mercoledì 7 gennaio

20150107

Costante American Horror Story, che con 1,5 punti di rating risulta essere lo spettacolo più visto della serata.

Alle 9 PM, Duck Dynasty rimane costante a 9 decimi. Alle 10PM, calma piatta. Oltre al già citato American Horror Story e al basket che porta a casa mezzo punto di rating, sia Snooki & Jwoww che Hot in Cleveland si mantengono sui valori registrati la settimana precedente. The Exes, TV Land, perde un decimo.

 

Giovedì 8 gennaio

20150108

Torna Archer, e torna alla grande, risultando essere lo spettacolo più visto della giornata con 8 decimi di rating. Bene anche il basket su TNT, che ottiene 6 decimi di rating sia con il match delle 8PM che con quello delle 10.

Costante Project Runway All Stars. Ridiculousness sfiora il milione di telespettatori live, con i due episodi post première, e si accontenta di mezzo punto di rating.

 

Venerdì 9 gennaio

20150109

Qualcuno aveva dubbi su Gold Rush? Nonostante il calo, il programma di Discovery è sempre il più visto della giornata. Benino Smackdown che rimane costante a 7 decimi di rating; il basket su ESPN ne ottiene invece 8.

Torna Banshee, con un calo sia in termini di telespettatori che in termini di rating per la sua season première. Rispetto all’anno scorso i telespettatori in meno sono circa 200 mila, che, per un’emittente come Cinemax, sono tanti.

 

Domenica 11 gennaio

20150111

Serata di première sia per Showtime che per HBO. Ma andiamo con ordine: alle 8PM troviamo Real Housewives che, con 1,7 punti di rating, è lo spettacolo più visto della giornata. A fianco, The Librarians registra 9 decimi, in calo rispetto alla domenica precdente.

L’intruso è il footbal, che viene seguito da 1,7 milioni di telespettatori.

Shameless ottiene 8 decimi di rating, House of Lies tre decimi ed Episodes uno: tutte e tre le serie mostrano dati in calo rispetto alle precedenti première.

In casa HBO la situazione non è migliore: Girls scende, l’esordio di Togetherness è sotto le aspettative e Looking fa decisamente peggio del pilot andato in onda lo scorso anno.

 

Lunedì 12 gennaio

20150112

Con il campionato di football che letteralmente schiaccia, massacra e domina il panorama serale, seguito da oltre 33 milioni di telespettatori, tutto il resto degli spettacoli andati in onda mostra segni di sofferenza.

In particolare, Love & Hip Hop scivola di un decimo, trascinando dietro Sorority Sisters che di decimi ne lascia per strada due. Giù di due decimi anche Major Crimes.

Per quanto riguarda WWE, i dati sono costanti per gli slot delle 8 e delle 9, mentre sale di un decimo alle 10PM.

Debutto in casa MTV, con Eye Candy che registra un risultato veramente triste con soli 0,24 decimi. Meh!

 

Martedì 13 gennaio

20150113

Nel caso in cui qualcuno avesse dubbi, le vicende delle ragazze bugiarde, Pretty Little Liars, hanno calamitato l’attenzione dei telespettatori.

La serata tuttavia mostra solo segni negativi: tutti gli show che hanno debuttato la settimana precedente soffrono per via del calo fisiologico. In tal senso si spiegano il meno 1 decimo di Switched at Birth e di Dance Moms. Child Genius, sempre rimanendo in casa Lifetime, lascia per strada la bellezza di 400 mila telespettatori e quasi dimezza il proprio rating.

Moonshiners lascia 2 decimi, mentre Haves And The Haves Not ne perde ben 3.

Sono tornati Face Off, SyFy, con poco più di 1,1 milione di telespettatori, e The Kroll Show, Comedy Central, con 430 mila telespettatori.

 

Varie

Cosa abbiamo perso nelle settimane di riposo? Tra le brutte notizie, occorre annoverare la cancellazione di Covert Affairs: USA Network chiude lo show dopo 5 stagioni; il motivo è il bassissimo rating conseguito.

Per quanto riguarda gli appuntamenti tante le date da segnare sul calendario. Iniziamo da questa sera, dove SyFy ci offrirà 12 Monkeys seguito dalla seconda stagione di Helix. Sì, 12 Monkeys meglio noto al pubblico italiano come “L’esercito delle dodici scimmie”. Oh yeah!

Lunedì 19 su ABC Family troveremo The Fosters (stagione numero due) e Chasing Life (ultimo episodio della prima stagione). Martedì 20 attessissimo Justified, FX, con la sua sesta stagione.

 

Con questo è tutto, non mi resta che augurarvi un buon fine settimana! A presto!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su