Ascolti

ItaSA Numbers Cable: Ascolti 7-13 Settembre

Come annunciato, iniziamo i nostri appuntamenti settimanali con i dati d’ascolto.La settimana che va dal 7 al 13 settembre ha un unico vincitore incontrastato, che ha fatto segnare numeri da record e sbaragliato ogni altra concorrenza sulle reti via cavo: il football.

Prima di analizzare i dati, occorre fare una piccola premessa: sulle reti via cavo il sabato non vengono mandati in onda show degni di nota. Questo implica che le settimane che di volta in volta andremo a commentare sono settimane brevi, senza il sabato.

I dati di ascolto, espressi in termini di Viewers e Rating, saranno contenuti in una tabella, ragruppati per orario di messa in onda, e con un indicatore che mostra l’andamento rispetto ai dati precedenti.

7 settembre:

Sono solamente due tra tutti gli show andati in onda a rientrare nell’interesse della comunità Itasiana:  Rescue Me e Necessary Roughness. La prima era al season finale, su FX, mentre la seconda aveva la sua prima puntata senza il traino di Royal Pains. Entrambe andavano in onda allo stesso orario.

8 settembre:

Serata piena di show, ma con un unico vincitore incontrastato: il football. Questo ha fatto si che tutte le serie abbiano segnato un calo. Segnaliamo Wilfred come season finale e Louie i cui rating risultano bassi al punto da non apparire nei top 100 show per la giornata. L’unica serie che ha addirittura incrementato il proprio rating risulta essere Burn Notice.

9 settembre:

Heaven e Torchwood: Miracle Day sono le due serie da seguire il venerdì. Gli ascolti sono bassi poiché anche in questo caso il football su ESPN la fa da padrone.

11 settembre: 

Nella giornata della commemorazione, dati positivi per il season di True Blood ed Entourage di HBO che conferma la striscia positiva anche con con Curb Your Enthusiasm. Ascolti in crescita anche per Breaking Bad rispetto alla settimana precedente.

12 settembre:

doveva essere la giornata sci-fi, ed invece la partita tra i Patriot ed i Dolphins, su ESPN alle 19, è entrata tra i dieci show via cavo più visti dell’intero anno. I numeri parlano chiaro: gli spettatori sono stati 14.568.000 con un rating pari al 6.3; leggermente più bassi ma ugualmente impressionanti i dati delle rimanenti partite Raiders v. Broncos su ESPN dalle 10:39pm con 11.109.000 spettatori e rating 5.4, e la partita Raiders v. Broncos su ESPN2 alle 10:25pm con 4.259.000 spettatori ed un rating pari al 2.0

Un lunedì nero per gli show, se così possiamo definirlo: crollati tutti gli ascolti, con l’unica eccezione per The Closer.

13 settembre:

Nonostante il calo di circa un milione di spettatori ed un abbassamento del rating pari allo 0.5 registrato rispetto alla season premiere, Sons of Anarchy risulta essere il più visto; aiuta anche il calo registrato da Teen Mom. Occorre anche ricordare che dopo una premiere in genere si registra un calo fisiologico di spettatori. La settimana prossima ci indicherà la direzione intrapresa dai bikers.


Con gli ascolti del 13 settembre si conclude l’analisi della settimana. Speriamo che questa rubrica possa diventare per voi un appuntamento fisso. Alla prossima!


Fonte TVbyTheNumbers

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su