Ascolti

ItaSA Numbers: gli ascolti delle serie tv broadcast e cable

L’estate ormai volge al termine, ricomincia la scuola, ricomincia il lavoro, ma soprattutto… ricominciano le serie tv!

Siete pronti per la grande partenza della stagione televisiva? Noi ci stiamo già scaldando, pronti ad inaugurare questa nuova rubrica, dal titolo per niente plagiato (l’idea assolutamente originale è di zef), che avrà il compito di tenervi aggiornati, settimana dopo settimana, sull’andamento delle vostre serie tv preferite.

Gli appuntamenti saranno due: il sabato per le reti broadcast e il giovedì per le cable. In ogni articolo verranno riportati tutti gli ascolti della settimana (viewers e rating), con tanto di commento per chi non mastica molto i dati d’ascolto delle tv americane. 

E con i numeri alla mano, aggiornati settimanalmente, si potrebbe anche inaugurare un Toto Flop, perché si sa che non c’è stagione televisiva senza il Super Flop dell’anno! Due anni fa fu FlashForward ad aggiudicarsi l’ambito titolo, l’anno scorso è toccato alla serie che di evento aveva solo il nome, The Event, e quest’anno? E’ ancora presto per dirlo, anche se io un paio di titoli li ho già in mente, ma per scoprirlo basterà rimanere collegati ad ItaSA Blog!

NB: se volete fare un ripassino su come si leggono i rating americani, abbiamo l’articolo che fa per voi. Click.


The following two tabs change content below.
Torna su