Caprica

John Carter, da ER a Marte

Come sapete quando gli attori promuovono una serie si lasciano "scappare inavvertitamente" qualcosa sugli altri lavori che stanno facendo, questa volta è stata Polly Walker, la sorella Clarice Willow di Caprica a parlare di un film in arrivo.

Quanti di voi hanno letto la saga fantasy-fantascientifica di John Carter di Marte?
Non molti probabilmente, si tratta di una serie di libri che Edgar Rice Burroughs (quello di Tarzan, per capirsi), ha pubblicato dal 1912 al 1943.
In modo piuttosto misterioso John Carter, ex soldato sudista, viene teletrasportato su Marte, da lì le sue avventure con la popolazione marziana che ha una cultura piuttosto diversa da quella terrestre.

Adesso "Sotto le lune di Marte" (A Princess of Mars), il primo racconto dedicato a John Carter, diventa un film, Polly Walker sarà una dei verdi marziani dotati di 4 braccia.
Come in Caprica ci sarà tutto un mondo da creare e Walker dovrà studiare parecchio, la religione su Marte è piuttosto differente da quellae delle 12 colonie e i Thark non venerano l'unico né i Signori di Kobol.
Sicuramente Walker non è una ragazzina ma il suo personaggio nel film, Sarkoja, se sarà fedele al libro, avrà 900 anni.

Non vedete l'ora? Beh, mettetevi comodi, il film non vedrà la luce prima del 2012.

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su