News

John Fay: l’uomo che ha ucciso Ianto Jones

L’idea naturalmente è stata di Russel T. Davies, Torchwood è una sua creatura, ma non è stato lui l’esecutore materiale.

Un paio di giorni fa John Fay, uno degli autori di “Torchwood: Children Of Earth” e che scriverà la sceneggiatura di “Torchwood: The New World” ha parlato del perché è stato giusto uccidere Ianto.

Il fatto che RTD abbia “lasciato” che i 456 uccidessero Ianto è stato duramente contestato da molti fan della serie, online c’è stata una specie di sommossa per farlo resuscitare in qualche modo, e forse…

Ma andiamo con ordine.
In un’intervista rilasciata a scyfilove Fay ha spiegato che RTD pensava fosse la cosa giusta per la serie.
Fay:
“Russel voleva farlo accadere, ha detto che era assolutamente la cosa giusta da fare per la storia e per ciò che ha dato all’ultimo episodio.
La forza di Torchwood e della visione di Russell è che non sai se gli eroi sopravviveranno. Questo oramai è dato per assodato. Questo elemento aggiunge un senso di incertezza alla serie, che lascia lo spettatore a chiedersi cosa succederà un attimo dopo.”

“Ero ben conscio che era qualcosa che Jack aveva già dovuto affrontare questa situazione molte volte, e lo trovavo molto interessante. Come si fa a intrecciare una relazione e innamorarsi di qualcuno che sai, per certo, che vedrai morire?
È una tragedia che Jack è costretto a portare con sé ma anche un peso affascinante da far gravare sulle spalle di un personaggio.”

Alla domanda su avesse in mente un ritorno in Torchwood per Ianto Jones Fay ha replicato: “Non risponderò a questa domanda […] dovrete aspettare e vedere.”

So già cosa penseranno molti: “hai fatto imbestialire i tuoi fan più fedeli, adesso torni indietro, eh?”, ma non è ancora detto che Ianto torni, quindi conservate gli improperi per il futuro, se saranno necessari.

Aggiungo una cosa: RTD ha ragione, Children Of Earth è stata una delle cose più coinvolgenti che abbia mai visto, penso valga per chiunque.

fonte: http://blastr.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su