Se siete fan delle creature del compianto Michael Crichton questa potrebbe essere una pessima notizia: Sam Neill non ha alcuna intenzione di riprendere il suo ruolo più famoso, quello del dottor Alan Grant.
Una sua recente dichiarazione: “Penso che abbiamo raccontato la storia. Penso che sia stato fatto. Stan Winston che ha creato questi bellissimi dinosauri è morto (affetto da tempo da mieloma multiplo, è morto improvvisamente nella sua casa di Los Angeles a 62 anni nel Giugno 2008). Quindi niente Stan, niente Jurassic Park. Anche Michael Crichton è morto (il 4 novembre 2008 all’età di 66 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore). Vi dirò una cosa: Se Michael Crichton viaggia nel tempo per scrivere il libro e Stan per rianimare i dinosauri allora si farà assolutamente.”
Ricordiamo che Jurassic Park è un romanzo di fantascienza di Michael Crichton pubblicato nel 1990.
A seguito del successo del romanzo, nel 1993 ne è stato tratto un film omonimo dagli incassi multi-milionari, diretto da Steven Spielberg come pure la trasposizione del seguito del romanzo, Il mondo perduto, il film Il mondo perduto: Jurassic Park (1997). Jurassic Park III, del 2001, fu diretto da Joe Johnston.
Le parole di Neill suonano autentiche, genuine. Difficili da controbattere. Attenzione però, nell’industria cinematografica non si trovano sempre compromessi? Certo non vorrei ritrovare Neill a fare un cameo in un film di serie B.
Voi cosa ne pensate?
Fonte: blastr.com
Andre@
Ultimi post di Andre@ (vedi tutti)
- Tra gadget e cofanetti, l’Itasiano DOC si prepara alle feste! - 27 Novembre 2013
- Celebrate i cinquant’anni di Doctor Who con un gadget! - 23 Novembre 2013
- Happy Halloween con i personaggi più inquietanti dell’ultimo anno! - 31 Ottobre 2013