Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Agosto 2015

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 55, e le classifiche postate 93.

Mentre le prime quattro posizioni dei drama rimangono quelle degli ultimi mesi, nella classifica di agosto possiamo notare, con grande gioia del sottoscritto, che Black Mirror è salita di una posizione, entrando per la prima volta nella Top 5. Poco più in basso avviene un altro spostamento, con Fargo che prende il posto di House of Cards in decima posizione. Nelle nuove serie come prevedibile Mr. Robot rimane saldo in cima, arrivando anche a superare in classifica generale Sense8, diventando quindi la terza più alta nuova serie drama del 2015, dopo Daredevil e Better Call Saul. Al secondo posto delle novità fa capolino Narcos, la recentissima serie Netflix che racconta la storia vera del cartello di Medellín e del boss della droga Pablo Escobar.

La classifica delle comedy vede l’ennesimo cambiamento nel podio: questa volta Scrubs e Friends si invertono nei gradini più bassi. Si invertono poco più sotto anche Parks and Recreation e Community. Nel resto della classifica possiamo notare qualche spostamento in doppia cifra, come le salite di Malcolm in the Middle e Broad City, o la discesa di Will & Grace. Nelle nuove comedy entra direttamente al primo posto la fantastica Wet Hot American Summer: First Day of Camp di Netflix.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic.

Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su