Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Gennaio 2015

Ritorna la Classifica degli Itasiani, con una nuova veste grafica!

Per partecipare date un’occhiata a questo articolo e questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 64, e le classifiche postate 109.

Niente da segnalare nella parti alte delle due classifiche principali. I primi cambiamenti invece si notano nel fondo delle top 10: Black Mirror, House of Cards e Sons of Anarchy si fanno spazio recuperando qualche posizione nei drama, The Simpsons, New Girl e Brooklyn Nine-Nine fanno lo stesso nelle comedy. Nel resto delle classifiche nessun cambiamento significativo, se non la salita di House nei drama che, a più di due anni dalla conclusione, recupera ben dodici posti e la discesa di The Nanny nelle comedy, la quale perde dieci posizioni uscendo dalla top 10.

Tra le nuove serie drama molte new entry, ma nessuna riesce a scalzare il podio formato ancora da Gotham, Outlander e The Flash. Invece nelle nuove comedy avviene l’importante entrata delle due geniali serie Galavant e Man Seeking Woman, rispettivamente al primo e secondo posto. Molto significativi i numeri di Galavant, aggiunta in classifica da ben sedici persone, qualcuno mandi questi dati all’ABC prima che decidano di cancellare questa splendida comedy!

Ricordo che da pochi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic.

Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su