Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Maggio e Giugno 2016

Questo mese doppia porzione!

Scusate per l’assenza della Classifica il mese scorso. Purtroppo è un periodo impegnato per il gestore robirobi89 e le classifiche potrebbero arrivare in ritardo. Ma prima o poi arrivano tutte. In questo articolo trovate sia quelle di maggio che quelle di giugno.

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Gli utenti che hanno partecipato nel mese di maggio sono 46, con 76 liste postate. A giugno invece 39 partecipanti e 69 liste totali.

Un importante evento nelle classifiche drama si può notare nella cima del mese di giugno: Game of Thrones si riprende il secondo posto mentre Lost scivola nuovamente nel fondo del podio. Gli ultimi episodi della stagione sono stati molto apprezzati, ed è probabile che i fan della serie HBO abbiano recuperato la fiducia. Al centro della classifica, molto significativa anche la continua caduta di Doctor Who, che nella classifica di maggio perde 8 posizioni, e un’altra in quella di giugno. Un bel passo indietro rispetto a diversi mesi fa quando la serie BBC si trovava nella Top 10. Poco più in basso possiamo vedere Penny Dreadful salire di 3 posti a maggio e ben 9 a giugno, segno che gli utenti itasiani hanno apprezzato la stagione conclusiva. Tra le nuove serie drama possiamo osservare Preacher prendere la prima posizione che a maggio era ancora di Quantico, poi uscito dalla classifica. Subito dietro vediamo entrare al secondo posto BrainDead di CBS.

Nella classifica comedy di maggio Friends e Scrubs si invertono nuovamente tra i primi due posti, mentre nel gradino basso del podio troviamo Community, che fa scendere Galavant e soprattutto The Big Bang Theory, la quale si allontana dai fasti in cui competeva per le prime tre posizioni. A maggio sono significative le scalate di Episodes e Selfie, rispettivamente di 56 e 60 posizioni. Mentre nella più recente classifica sono molto contento di vedere la comparsa di Rick and Morty, geniale serie animata di Adult Swim che recuperando 36 posti si piazza al numero 37. Tra le nuove comedy domina Dov’è Mario?, la recente serie di Corrado Guzzanti.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic. Purtroppo, come segnalato, questi dati non sono disponibili per questo mese.

Ed ecco a voi le classifiche:

MAGGIO – SERIE DRAMA

MAGGIO – SERIE COMEDY

MAGGIO – SERIE DRAMA – NUOVE

MAGGIO – SERIE COMEDY – NUOVE

GIUGNO – SERIE DRAMA

GIUGNO – SERIE COMEDY

GIUGNO – SERIE DRAMA – NUOVE

GIUGNO – SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su