Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Novembre 2014

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani.

Per partecipare date un’occhiata a questo articolo e questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 66, e le classifiche postate 123.

Nessun grande cambiamento nella parte alta dei drama. The Shield entra per la prima volta nella top ten, prendendo il posto di Sons of Anarchy, il quale sembra aver deluso alcuni fan nella sua ultima stagione. Più in basso notiamo Luther recuperare dodici posizioni e posizionarsi al ventinovesimo posto, che sia la notizia di un’ulteriore stagione ad aver dato fiducia agli spettatori? Un altro spostamento significativo, questa volta in negativo, è quello di Dexter, che perde undici posizioni.
Tra i nuovi drama troviamo sempre Gotham al primo posto. Raggiunto subito dietro dall’ottima serie Showtime The Affair, che va a sostituire Outlander sceso nella parte bassa del podio.
Nelle comedy assistiamo nuovamente ad uno scambio di posizioni in cima: Scrubs sorpassa The Big Bang Theory. Negli ultimi mesi gli itasiani sembrano non riuscire a scegliere una contendente che stia fissa al primo posto. Anche nel resto della top ten sono avvenuti dei cambiamenti. Personalmente sono molto contento di vedere The IT Crowd recuperare tre posizioni e raggiungere per la prima volta l’ottavo posto.
Nella parte alta delle nuove comedy sono presenti ben tre serie che sono ormai cancellate: A to Z in cima, Manhattan Love Story al secondo posto, e Selfie, che perde due posizioni finendo subito sotto al podio. Un’ulteriore prova che la televisione generalista statunitense ha grosse difficoltà a produrre comedy che resistano per più di una stagione. Al decimo posto di questa classifica troviamo Scrotal Recall, comedy britannica che, nonostante sia ormai arrivata al termine della prima stagione, ha ancora questo mese per poter essere considerata “nuova”. Itasiani, ascoltate il mio consiglio e date un’occhiata a questa bellissima serie, non ve ne pentirete.

Queste mese c’è una novità nella parte organizzativa della Classifica degli Itasiani. Per chi non lo sapesse, da poco è stata istituita la blacklist, ovvero la lista delle serie che abbiamo abbandonato. Se volete partecipare, trovate tutto ciò che vi serve nel nostro forum a questo indirizzo. I risultati di queste liste verranno calcolati e aggiunti in due colonne speciali nelle classifiche.
Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

Ci vediamo il prossimo mese, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su