Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Novembre 2015

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani! Scusate il ritardo.

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

ATTENZIONE: la Classifica degli Itasiani si trova in un momentaneo periodo di cambiamento. Il vecchio sistema di raccolta risultati inizia a essere poco adatto, dunque gli organizzatori stanno cambiando programmi per aiutarsi a gestire meglio il tutto. A breve il nuovo sistema sarà completamente avviato, e le liste torneranno a essere dettagliate come prima, magari anche di più. Per questi mesi però ci accontentiamo di liste che graficamente sono più semplici, ma che contengono comunque gli elementi principali della Classifica.

Gli utenti che hanno partecipato questo mese sono 61.

Nella parte alta della classifica delle serie drama notiamo tre inversioni rispetto al mese scorso: Daredevil e Person of Interest si scambiano di posto, e la stessa cosa succede tra Six Feet Under e Sherlock e tra Better Call Saul e House of Cards. Nella lista delle nuove serie drama le serie broadcast del mese scorso vengono tutte superate da tre new entry d’eccezione: come prevedibile la serie Marvel/Netflix Jessica Jones entra direttamente in cima, dietro di lei è presente Ash vs. Evil Dead di Sam Raimi, e nell’altro gradino del podio troviamo la splendida Flesh and Bone di Starz.

Nella classifica delle comedy come da tradizione è avvenuto uno spostamento nel podio: in questa occasione tocca a The Big Bang Theory cedere il posto a Scrubs e Friends. Cosa succederà il prossimo mese fra queste tre serie? Una cosa è certa: sicuramente non staranno ferme. Mi fa piacere poco più in basso vedere l’esilarante A Touch of Cloth recuperare un po’ di posizioni. Tra le nuove comedy non assistiamo a molti cambiamenti, al primo posto rimane stabile Scream Queens di Fox.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic. Questi dati nelle classifiche qui sotto li trovate nelle ultime due colonne, che indicano il numero di persone (su un totale di 45 blacklist postate) che ha inserito la serie nelle liste “abbandoni” e “forse sono io”.

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su