Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Settembre 2014

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani.

Per partecipare date un’occhiata a questo articolo e questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 81, le liste totali 126.
Alle classifiche drama e comedy vengono aggiunte due nuove colonne sulla sinistra: la prima segna la posizione più alta raggiunta dalla serie nella storia delle classifiche (se il numero è verde significa che la posizione raggiunta in questo mese è la più alta), mentre la seconda indica il numero di mesi in cui la serie è stata nelle prime settanta posizioni (13 è ovviamente il massimo).

Nessun grande cambiamento nella parte alta della classifica dei drama, ma poco più in basso possiamo notare Orange Is the New Black salire di molte posizioni rispetto al mese scorso. Personalmente sono molto felice di vedere la meravigliosa serie Peaky Blinders continuare a salire, arrivando in trentacinquesima posizione con il voto di soli quindici utenti. Se osserviamo la classifica dei nuovi drama vediamo l’entrata di Gotham in terza posizione dietro a The Strain, nuovamente in testa, e Outlander.
Nella top 10 delle comedy si nota un cambio di posto tra Community e Parks and Recreation, mentre The Office US esce scendendo in quattordicesima posizione. Nel resto della classifica si possono notare le sostanziose scalate di According to Jim, Happy Endings e di My Wife and Kids, mentre Moone Boy di posizioni ne perde molte. Tra le nuove comedy la serie FX You’re the Worst rimane al primo posto, mentre i due restanti posti del podio vengono occupati da due new entry, Play it Again, Dick e A to Z.

Ma ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

Ci vediamo il prossimo mese, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su