Amazon

Gli Aperitivi: Transparent

Oggi parliamo di Transparent, dramedy prodotta da Amazon e rilasciata il 26 settembre.

TransparentTRAMA: La storia ruota intorno a una famiglia di Los Angeles composta dal padre Mort (Jeffrey Tambor), la madre Shelly (Judith Light), i tre figli Sarah (Amy Landecker), Ali (Gaby Hoffmann) e Josh (Jay Duplass). Una classica famiglia media americana, con genitori divorziati, figli adulti egoisti e con differenti problemi. Ali è senza lavoro, Sarah vive in un finto matrimonio e Josh è un immaturo cronico. Mort, però, nasconde un segreto che non ha ancora il coraggio di rivelare al resto della famiglia: è un transgender. Come reagiranno gli altri membri a questo cambiamento?

LA PRIMA IMPRESSIONE: Il pilot mi è davvero piaciuto molto. Attori bravi, atmosfere intime, niente di patinato ma tutto assolutamente reale. Vite, pregi e debolezze di ciascun personaggio tracciate in modo semplice e profondo. Il tema principale, la transessualità, viene trattato, oserei dire, con classe. La parte comedy è stata inserita molto bene, con situazioni divertenti e leggere, senza esagerare. Niente azione o misteri, solo vita vera.

IL QUESITO: L’unico dubbio che ho, riguarda la “resistenza”. Mi chiedo se lo show sarà in grado di mantenere, per tutti i dieci episodi, lo stesso livello del pilot. Sarà in grado di sviluppare l’argomento transessualità senza cadere in luoghi comuni già visti e riuscendo sempre a dosare bene la parte comedy?

IL VERDETTO: Per il momento, assolutamente promossa. Ottimo cast, ottimi pareri espressi da critici e pubblico. Non resta che proseguire la visione o, per chi ancora non l’ha fatto, iniziarla.

Vi lascio con il promo.

Qui troverete i sottotitoli del pilot.

A voi i commenti!

The following two tabs change content below.

Tita0188

Blogger di ItaSA da luglio 2014, dipendente seriale con un debole per il British (English do it better!), poco propensa a navicelle spaziali,alieni, post apocalittici e supereroi. Per il resto del tempo mi occupo di pubbliche relazioni e scrivo qua e là sul web e non solo. Sono una pigra cronica e, oltre alle serie Tv, amo leggere, viaggiare, cinema e teatro.
Torna su