Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Settembre 2015

Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Questo mese i votanti sono stati 46, e le classifiche postate 86.

Nella classifiche delle serie drama i primi cambiamenti avvengono subito fuori dalla Top 10, con Better Call Saul che guadagna tre posizioni, avvicinandosi sempre più alla serie originale che rimane stabile al primo posto. Lo spostamento con il maggior numero di posizioni recuperate è di Friday Night Lights, a segno che anche dopo anni le emozioni che ci hanno regalato i ragazzi di Dillon difficilmente si dimenticano. Con l’inizio della nuova stagione per le serie generaliste, la classifica dei nuovi drama si riempie di new entry.

Nella classifica delle comedy assistiamo all’ormai appuntamento fisso degli spostamenti del podio. In questo mese vediamo Scrubs e Friends recuperare una posizione a testa a discapito di The Big Bang Theory. Più in basso mi fa piacere notare che A Touch of Cloth raggiunge per la prima volta la quindicesima posizione. La comedy di Charlie Brooker si merita tutto il successo possibile. Nelle nuove comedy a settembre ha conquistato la cima Impastor, sitcom del poco noto network TV Land.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic.

Per poter consultare adeguatamente le classifiche, qui sotto trovate una legenda:

Ed ecco a voi le classifiche:

SERIE DRAMA

SERIE COMEDY

SERIE DRAMA – NUOVE

SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su