News

La Morte Nera sarà in 3D

Tutti ce l’aspettavamo, me l’aveva accennato anche Matthew Wood, ma ora c’è la certezza. Star Wars sarà 3D.

La notizia circola da qualche giorno, Lucas ha confermato che Star Wars tornerà al cinema, in 3D e partendo dall’episodio I.
La Minaccia Fantasma arriverà sul grande schermo nel 2012, quando si dice “la fine del mondo”, no?

wl1xf8.jpgNon ho mai visto nulla in 3D, forse ne verrò strabiliato, ma non mi ha mai interessato particolarmente, l’ho sempre considerato un trucco per catturare spettatori, a discapito della trama.
Siamo sicuri che Avatar sarebbe stato un così grande successo senza il 3D?

Devo dire che però questa volta a me l’idea non dispiace, e tra un attimo vi spiego il perché.
In questo caso il 3D è una scusa per riportare Star Wars al cinema e fare un sacco di soldi, questo è chiaro, però è sempre Star Wars.
3D o non 3D la storia c’è, la conosciamo, permettetemi di dire che Avatar è un bel racconto, non mi è per niente dispiaciuto, ma l’abbiamo già visto in tutte le salse.
Non siete curiosi di vedere la gara coi pod (e va bene, “sgusci”!) tra Sebulba e Anakin in 3D?
Forse sarà più entusiasmante seminare i caccia imperiali in 3D, forse no, ma le probabilità di sopravvivere in un campo di asteroidi rimangono sempre le stesse, e Han non le vorrà sapere nemmeno questa volta.
Ci sono ancora due fattori da considerare, il primo è che a supervisionare il progetto ci sarà Industrial Light & Magic, era anche ovvio aspettarselo, Lucas non avrebbe mai messo in mano la sua creatura al primo che passa.
John Knoll, a capo della ILM ha dichiarato che
“Avere un buon risultato in una conversione stereo è tutta questione di prendersi il tempo che ci vuole e fare le cose come si deve. Per avere successo ci vuole un occhio critico e artistico, oltre a un’incredibile attenzione per il dettaglio.
Non è una cosa che si può fare alla svelta se si vogliono ottenere dei buoni risultati. Per Star Wars ci prenderemo il tempo necessario, utilizzeremo ogni conoscenza sia dal punto di vista estetico che tecnico per dare agli spettatori una nuova fantastica esperienza Star Wars“.

L’altro fattore è che con tutti i soldi che George si metterà nel portafoglio potrebbe uscirci finalmente la serie “live action”, sospesa per i costi proibitivi, come vi avevo raccontato.
Va da sé che la data di pubblicazione degli altri 5 capitolo della saga non è ancora stata stabilita, ma arriverà. George ha detto che erano anni che voleva aggiungere il 3D alla doppia trilogia, ma la tecnologia non era ancora in grado di soddisfare le sue aspettative, dopo Avatar però ha cambiato idea.
Non è chiaro se l’abbia cambiata dopo aver visto gli incassi del film di Cameron o semplicemente dopo averlo visto…

Ah, ho un dubbio, in questa versione 3D… chi sparerà per primo?
Io punto su Greedo.

fonte: http://blastr.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su