ABC

La sfida degli ascolti – Venerdì

Sembrava fosse destinata al più totale abbandono, diventando una specie di “notte dei morti viventi” e invece al venerdì sera ci saranno vecchi successi e alcune novità. Le ipotesi sono due: o i dirigenti dei network si sono fatti coraggio oppure sono entrati in pianta stabile nel giro delle droghe sintetiche.

8pm
Medium vs. Human Target vs. Smallville

9pm
CSI:NY vs. Body of Proof vs. The Good Guys vs. Supernatural

10pm
Blue Bloods vs. Outlaw

Alle 8 la novità sarà Human Target che, dopo una prima stagione in chiaroscuro sotto il punto di vista degli ascolti se la vedrà con Smallville e Medium. Sappiamo già che questa sarà l’ultima stagione per la prima, lo stesso destino sarà molto probabilmente anche quello della seconda. Sta a Human Target decidere se seguire i rivali nella fossa, tra l’altro senza più Bear McCreary, con una nuova direzione creativa e un cast un pò più femminile.

Il venerdì è da molti anni ormai un feudo controllato con autorevolezza dalla CBS, anche per questo CSI: NY non dovrebbe avere problemi a vincere la serata, nonostante i cambiamenti nel cast principale. Supernatural riuscirà come Smallville a ritagliarsi il suo spazio e prosperare ancora per un po’, considerando lo zoccolo duro di fan che ha raccolto negli ultimi anni. Per Body Of Proof sulla ABC è già partito il conto alla rovescia per la cancellazione, e non aspettatevi expoit dall’estivo The Good Guys.

Alle 10 si scontreranno due serie tutte nuove come Blue Bloods con Tom Selleck e Outlaw con Jimmy Smits. Mi ha sorpreso la collocazione della prima al venerdì poichè con un cast del genere (che comprende, oltre a Selleck, Donnie Wahlberg e Bridget Moynahan) e delle buone premesse per una serie credevo meritasse qualcosa di più, tuttavia dovrebbe riuscire agilmente a vincere la sua personale gara degli ascolti. L’avversario Outlaw è l’ennesimo insipido legal drama, assolutamente niente di nuovo, e forse per questo potrebbe rivelarsi un successo, d’altronde accade spesso che serie del genere la spuntino. Resta il fatto che il legal drama sembra andare per la maggiore quest’anno (c’entrerà la crisi? L’amministrazione Obama? I processi a Berlusconi?).

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su