Alpha House

La stagione dei pilot secondo Amazon

“Speriamo che quella serie venga scelta”. “Quel progetto sembra interessante, speriamo”. “Quali sono le nuove proposte di quest’anno?”. Queste e tante altre le domande che vengono fatte quando escono le sinossi di possibili nuovi show. E se poteste scegliere voi?

Ogni anno centinaia di pilot vengono analizzati e studiati dagli studios di produzione. Solo in pochi riusciranno a ricevere l’ok per la produzione, e ancora meno saranno i fortunati che potranno contare di altri episodi. Quello che gli spettatori e i “malati” di serie possono fare nel frattempo è aspettare e leggersi le trame che escono su numerosi siti e blog d’informazione, e attendere al più presto qualche piccolo trailer, ma solamente dopo che certi pilot vengono scelti. Amazon ci propone una novità.

Come in molti sapranno, ormai la produzione delle serie è sbarcata definitivamente anche sul web e sulle piattaforme on-demand. Se fino a poco tempo fa si potevano trovare, a prezzi modici, solamente serie di altre reti, adesso servizi come Netflix si sono dati da fare per produrre le proprie serie, con il rilascio in un colpo solo di tutta la stagione completa. Esempi sono stati House Of Cards con Kevin Spacey, mentre è da poco stata rilasciata la serie Hemlock Grove. Ma ovviamente Netflix non viaggia da sola: un altro big del web si è, infatti, dato da fare per produrre programmi in casa secondo le proprie regole. Grazie al proprio servizio Amazon Instant Video, dove è già possibile ritrovare altri contenuti d’intrattenimento, saranno rilasciate su Amazon serie che vanno, per adesso, dalle comedy alle serie animate. Qual è la novità? Se fino a prima i pilot erano visibili solamente una volta concluso tutto il processo di selezione, adesso a contribuire alla scelta saranno gli spettatori stessi! Amazon ha già rilasciato sul proprio sito 14 pilot (8 comedy e 6 di animazione per bambini) che possono essere visualizzati (solo per gli Stati Uniti, ovviamente) in modo gratuito, e successivamente votati. I giudizi dati dagli utenti saranno presi in considerazione per la selezione finale.

Le sinossi delle 8 comedy in lizza:

  • Betas: quattro amici credono di aver trovato la chiave per il successo nella Silicon Valley;
  • Browsers: un gruppo di stagisti affronta la vita lavorativa di New York. Si tratta di un musical con canzoni originali;
  • Dark Minions: una comedy in stop-motion animata che vede protagonisti due scansafatiche a fare lavori di basso livello a bordo di una nave da guerra intergalattica;
  • Onion News Empire: il dietro le quinte di un gruppo di giornalisti di una rete broadcast che farebbero di tutto per rimanere in cima agli ascolti;
  • Supanatural: una serie animata che vede protagoniste due dive a combattere contro forze soprannaturali;
  • Those who can’t: vede le vicende di tre insegnanti di un liceo, che sono però più immaturi degli studenti stessi.

Le ultime due serie mancanti all’appello sono quelle che, a prima vista, potrebbero risultare le più interessanti. La prima è Alpha House, con John Goodman, che segue un gruppo di senatori che vivono in una stessa casa come se fosse una confraternita. La seconda è, invece, Zombieland che deriva direttamente dal film omonimo del 2009. Nonostante il cast sia differente, il team creativo è lo stesso, e il concept è molto simile: quattro sopravvissuti devono combattere contro gli zombie mentre sono alla ricerca di un posto da chiamare casa.

Quale di questi pilot vi interessa di più e stuzzica la vostra fantasia? Che ne pensate dell’idea di Amazon di farsi aiutare dagli stessi spettatori per la scelta dei pilot da ordinare a serie?

Se vi dicessi che in Alpha House fa una comparsata anche Bill Murray? Volete godervi un piccola scena? Andate QUI!

Fonte: Vulture

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su