Comedy Central

Futurama cancellata. Nuovamente.

Brutte notizie! Confermata ufficialmente la nuova chiusura dello show giunto alla settima stagione. Sarà davvero la fine?

L’interrogativo è d’obbligo, in quanto abbiamo già passato un simile momento nell’ormai lontanissimo 2003. Dopo tre anni di attesa, nel 2007, la serie tornò a farci compagnia. Partiamo con ordine…

Futurama_main

Futurama è una serie TV a cartoni animati creata da Matt Groening (autore anche de The Simpsons) e David X. Cohen. La serie è ambientata nella New York dell’anno 3000 e racconta le avventure di Philip J. Fry, fattorino di una pizzeria che il primo gennaio dell’anno 2000 finisce accidentalmente in una capsula per il sonno criogenico e si risveglia mille anni dopo, il 31 dicembre 2999, iniziando una nuova vita nel futuro. Molti di voi la conosceranno grazie a Italia 1 (o Fox), altri per averla seguita in maniera regolare durante gli anni (ItaSA se n’è occupata dalla sesta stagione).

In America, la serie è andata in onda in un primo momento tra il 1999 e il 2003 su FOX. Successivamente venne rilanciata nel 2007 attraverso quattro film per il mercato home video, che vennero poi proposti da Comedy Central come quinta stagione composta da 16 episodi nel 2008/2009. Successivamente venne ordinata una sesta stagione di 26 episodi (2010/2011) e una settima, sempre di 26 episodi (2012/2013).

Dice Cohen:Nel corso delle ultime due stagioni mi sono sentito come se stessimo in una costante zona di bonus, quindi non posso dire di essere distrutto dalla notizia” (riferendosi al fatto che, dopo il ritorno, lo show venne rinnovato per ben due stagioni). Di fatto Futurama rappresenta un esempio lampante di show morto e riportato in vita su un network differente. A tal proposito Dave Bernath – vicepresidente esecutivo alla Comedy Central – si è detto orgoglioso dello show nonostante la cancellazione, ritenendosi “grato e riconoscente verso tutto il processo che ci ha portato a tenere in vita lo show per 52 ulteriori episodi“, aggiungendo: “Non pensavo neanche alla sua fine. E’ stata una benedizione che sia tornato e durato tanto a lungo“.

Conclude Groening: “Forse Futurama ritornerà in altra forma, su internet, come show di pupazzi in un parco o magari come show di pupazzi in un parco su internet!“. A noi qualsiasi forma risulterebbe alquanto gradita!

Appuntamento al 19 giugno per la seconda parte della settima stagione con l’episodio 7×14, “Forty Percent Leadbelly”. Gli ultimi tredici episodi vedranno come ospiti Larry Bird, Sarah Silverman, George Takei, Adam West, Dan Castellaneta e Burt Ward! Possiamo segnarci il series finale: 4 settembre, episodio 7×26, “Meanwhile”.

 

Fonte: blastr.com

Torna su