News

Last Monkey: la fantascienza italiana sul web

Sapete bene quanto io sia patito di serie web, ultimamente me ne hanno segnalata una davvero carina: Last Monkey.
Cosa è Last Monkey? L’idea è di Giuseppe Contarino, studente di regia alla NUCT, una scuola di cinema e televisione situata all’interno degli stabilimenti cinematografici di Cinecittà. Giuseppe si è ispirato a “L’esercito delle 12 scimmie” e “Source Code”, senza dimenticare un pizzico di “LOST” (se avete visto la V stagione sapete bene cosa ha in comune LOST con questi due film).

Giuseppe Contarino:
Il tutto è nato da un incontro con Terry Gilliam, incontro per il quale la scuola aveva organizzato un contest che prevedeva la realizzazione in una settimana di un corto ispirato alla sua poetica. Quella fu l’occasione per la nascita di “Last Monkey”, storia di una ragazza “prigioniera” all’interno di una capsula del tempo che viene sfruttata da un’organizzazione criminale per commettere omicidi nel passato. Il corto fu molto apprezzato, finendo alla fine nelle mani dello stesso Gilliam.

Il progetto è stato autofinanziato e realizzato da Giuseppe e i suoi collaboratori, in tutto una trentina di persone che hanno ricoperto tutti i ruoli presenti sul set delle produzioni professionali.
8 giorni, 1500 euro, tecnica, sceneggiatura e passione sono gli ingredienti dei 6 episodi di Last Monkey.
Hanno fatto un buon lavoro?
Giudicatelo voi stessi dal pilot, ricordando che tutto questo è già accaduto e accadrà ancora.

Trovate gli altri 4 episodi su http://www.lastmonkey.it, l’episodio conclusivo sarà disponibile a breve.

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su