Netflix

Laura Prepon lascia Orange Is The New Black?

Una notizia sta sconvolgendo il fandom della nuova serie di Netflix, Orange Is The New Black. Secondo Buzzfeed, Laura Prepon non sarebbe confermata come regular per la seconda stagione.

Laura PreponOrange Is The New Black è il nuovo successo estivo di Netflix. Creata da Jenji Kohan (Weeds), la serie è tratta da una storia vera e vede protagonista Piper Chapman (Taylor Shilling), una giovane donna che, alla soglia delle nozze, deve scontare 15 mesi in un penitenziario federale per aver trasportato narcodollari 10 anni prima. Piper dovrà imparare le regole della prigione (prima fra tutte non insultare il cibo della mensa!) e convivere con le altre detenute tra cui la sua ex, Alex Vause (Laura Prepon), in carcere per narcotraffico. Tra le due la convivenza forzata è da subito tumultuosa visto che Piper considera Alex colpevole di averla denunciata alle autorità.

Il personaggio della Prepon ha subito conquistato il cuore dei fan per il suo carattere forte e deciso, ma è un personaggio che all’occorrenza sa essere tenero e fragile, nonché pronto a difendere la sua ormai ex-ragazza dai soprusi delle altre detenute. La notizia della non riconferma a series regular arriva come un fulmine a ciel sereno, in quanto tutti davano per scontato il ritorno dell’attrice per tutta la seconda stagione, viste anche le innumerevoli interviste che Laura Prepon sta rilasciando, in cui parla in toni entusiasti della serie e del suo personaggio.

Secondo Buzzfeed, una fonte anonima ma vicina all’attrice e alla serie, avrebbe dichiarato che Alex tornerà solo per pochi episodi in modo da chiudere il suo arco narrativo, ma lasciando un’apertura per un eventuale ritorno nella terza stagione. La notizia non è stata confermata né smentita dallo staff della Prepon, ma da parte di Netflix è stata rilasciata la seguente dichiarazione ad Huffington Post:

I rumor riguardanti l’uscita della Prepon non sono corretti. La stagione è ancora in fase di sviluppo e niente è confermato.

Insomma sarà vero o no? Certo è che perdere il personaggio più acclamato della serie non sarebbe una mossa molto intelligente da parte della rete. Staremo a vedere gli ulteriori sviluppi.

 

Fonti: buzzfeed.comhuffingtonpost.com

The following two tabs change content below.
Torna su