Tempo di conquiste per gli zombie, la serie TV francese Les Revenants si appresta a sbarcare in Asia.
La Zodiac Rights, che si occupa delle vendite per la serie TV di Canal Plus, ha appena concluso un accordo per distribuire la serie in Thailandia, Hong Kong e Taiwan.
Più precisamente ha venduto la serie alla Vero Vision Group per la Thailandia, alla rete AXN per la Corea del Sud, alla Hong Kong Now TV e alla PTS per il Taiwan. Sia per la Vision che per la Now TV è la prima volta che proporranno ai loro spettatori una serie tv francese. Non si sa quanti soldi sono stati incassati per questo accordo multiplo.
La serie TV francese ha debuttato lo scorso anno con grande successo su Canal Plus; attualmente è stata venduta ad emittenti in 40 nazioni, comprese Channel 4 e Universal nel Regno Unito e Sundance Channel per gli USA.
Oltre al successo in patria, ha messo a segno un colpaccio vincendo un premio come miglior drama agli International Emmy Awards a New York, tanto da attirare l’interesse del canale via cavo A&E che sta sviluppando un remake chiamato The Returned; la ABC, invece, con il suo Resurrection, in arrivo in mid-season, sembra avere più di un punto in comune con la serie francese.
La serie, per chi non la conoscesse ancora, è ambientata in un piccolo villaggio alpino all’ombra di una grande diga, dove un gruppo di uomini e donne lottano per tornare a casa ignari di essere morti da anni e che nessuno dei loro conoscenti sta aspettando un loro ritorno. Dopo il grande successo della prima stagione, è in produzione la seconda per il prossimo anno.
Fonte: The Hollywood Reporter
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021